(di Alessandro Paoli) Dopo il successo dei Giovanissimi Nazionali della Roma per 4-0 contro la Lazio al “Gentili”, mister Catini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti tra i quali quello di ForzaRoma.info..
notizie rm
Giov. Naz. Lazio-Roma 0-4, Catini:”Ringrazio Montella per il supporto. Onore ai ragazzi!”
(di Alessandro Paoli) Dopo il successo dei Giovanissimi Nazionali della Roma per 4-0 contro la Lazio al “Gentili”, mister Catini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti tra i quali quello di ForzaRoma.info..
Mister Catini, una vittoria importante quest’oggi. L’avrebbe mai immaginato qualche tempo fa?
“Sicuramente c’è moltissima soddisfazione. Ringrazio la società e tutti coloro che mi stanno sostenendo in questa avventura, doveroso il ringraziamento a Stramaccioni e a Montella, quest’ultimo insieme al suo staff mi ha aiutato moltissimo nel fornirmi tutte le informazioni del caso sui ragazzi. Inoltre, onore ai ragazzi che sono stati fantastici nel dimostrare le loro esperienza e la loro forza in una partita delicata come un derby".
Oggi la Roma ha raggiunto la sua 23esima vittoria in 23 partite nella regular season. Si può dire che la sua bravura è stata nel non snaturare un gruppo già collaudato?
“Sì. Come dico sempre, il gruppo è fortissimo ed io non ho fatto altro, in questo breve lasso di tempo, che far giocare i ragazzi come hanno sempre fatto. Ci sarà tempo per farli crescere e per portare qualcosa di mio in questa squadra”.
Il gruppo è ambizioso. Abbiamo sentito cori di Scudettio negli spogliatoi.
“I ragazzi fanno bene a credere in loro stessi ma sanno anche che la strada è lunga e che è ancora presto. Dobbiamo andare avanti così come stiamo facendo e sicuramente ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Stramaccioni avvistato in tribuna a guardare la sua gara. La settimana scorsa gli Allievi Nazionali hanno vinto il derby a Formello 2-0 ed oggi lei s’impone al “Gentili” 4-0. L’allievo ha superato il maestro?
“No assolutamente. Stramaccioni è un grande amico e una persona che mi ha dato tantissimo sul campo. Lo ringrazio per tutto quanto e credo di avere ancora moltissima strada da fare prima di avvicinarmi a lui”.
In chiusura, questo è un successo che si sente di dedicare in parte a Montella, che le ha lasciato la panchina dandole l’opportunità di allenare questo gruppo fortissimo.
“Montella lo ringrazio, oltre che per avermi lasciato in eredità la panchina dei Giovanissimi Nazionali, per essere stato disponibilissimo con me quando si è trattato di trasferirmi tutte le informazioni sui ragazzi. Ho apprezzato moltissimo la sua professionalità e sono molto contento di guidare quelli che sono stati i suoi ragazzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA