(di Alessandro Paoli) Vittoria di misura per i Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini che, nella gara di andata dei Sedicesimi di Finale di categoria, espugnano il "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia (Na) grazie ad una rete di Damiani ad inizio ripresa (minuto 45).
notizie rm
Giov. Naz. Juve Stabia-Roma 0-1 (45' Damiani), Catini a ForzaRoma.info: “L'1-0 ci sta stretto”
(di Alessandro Paoli) Vittoria di misura per i Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini che, nella gara di andata dei Sedicesimi di Finale di categoria, espugnano il “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na) grazie...
"Il risultato, a dire il vero, ci va un tantino stretto - dichiara il tecnico giallorosso Catini ai microfoni di ForzaRoma.info - Nel primo tempo abbiamo creato moltissimo non facendoli praticamente mai uscire dalla loro metà campo".
La Roma, come ha giustamente sottolineato il suo tecnico, ha raccolto decisamente poco in rapporto a quanto creato. Basti pensare al palo colpito dal "destro-bomba" di Adamo che ha attraversato tutta la linea di porta senza trovare nessun giallorosso pronto al tap-in o alla traversa colpita da Verde con il mancino, dopo uno splendido assolo dei suoi, così come al salvataggio miracoloso sullalinea di porta da parte degli uomini di casa sulla botta a colpo sicuro, con il destro, di Ansini. Tutto questo nel primo tempo.
La ripresa registra sostanzialmente solo il preziosissimo vantaggio dei giallorossi di Damiani al 45' che scaccia l'incubo di una trasferta delicata, vista anche la folta cornice di pubblico casalingo accorsa al "Romeo Menti" e regala, seppur minimo, un vantaggio alla Roma per la gara di ritorno al "Fulvio Bernardini".
"Nella ripresa le cose si sono un più riequilibrate - prosegue Catini - anche se il cosidetto 'pallino' del gioco l'abbiamo avuto sempre noi. Ci dispiace non aver raccolto un risultato più rotondo perchè significa che dovremmo lottarcela anche all'andata visto che basta loro un gol per tornare in gara".
L'appuntamento con la gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale tra Roma e Juve Stabia è per domenica 15 Maggio, ore 15:00, presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria.
"SEDICESIMI DI FINALE D'ANDATA
"
"Stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia (Na), 7 Maggio 2011 - ore 17:30.
Il tabellino:
Marcatori: 45' Damiani (AS Roma).
Arbitro: Sig. Bonocore di Nola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA