Giov. Naz. – Fase Finale a 8 – II Giornata: Roma-Inter è già decisiva!

di finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Tornano in campo questo tardo pomeriggio i Giovanissimi Nazionali, allenati da Massimiliano Catini, che affronteranno nella seconda giornata del Gruppo B l’Inter di Salvatore Cerrone.

 

AS ROMA

I giallorossi, dopo aver clamorosamente perso 2-1 contro la Fiorentina (la Roma aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, rete al 19’ di Adamo), è praticamente all’ultima spiaggia nel Gruppo B.
Vincere diventa quindi fondamentale per Catini e i suoi che dovrebbe schierarsi in campo con il classico 4-3-3 che contraddistingue i giallorossi: in porta  confermatissimo Marchegiani; difesa a quattro, da sinistra a destra, con Masciangelo, Capradossi, Ferrara e Ravot; a centrocampo, il terzetto Adamo, Pellegrini e Ansini; in attacco, il tridente composto a Damiani, Musto e Shahinas.

FC INTERNAZIONALE MILANO

L’Inter di Cerrone, vittoriosa nel match di ieri contro il Genoa per 1-0 (rete di Ponti), vuole fortemente ipotecare la propria classifica al fine di raggiungere la tanto ambita finale del “Bonelli” di Montepulciano (Si).
Tipico 4-3-3 per i nerazzurri che dovrebbero schierare: Costa tra i pali; linea difensiva a quattro, da sinistra a destra, con Mapelli, Montanari, Manolache e Sciacca; a centrocampo, il trio Maiorano, Gaiola e Lombardi; in attacco, il tridente con D’Auria, Ponti e Bonazzoli (classe ’97).

IL PRECEDENTE STAGIONALE

Le due formazioni si sono già  affrontate in questa stagione in occasione della Nike Premier Cup (Italy), volgarmente chiamato Torneo Nike, in quel di Città di Sant’Angelo (Pe).
Lo scorso 12 Marzo, in una gara con la particolare formula dei tempi da 20 minuti, i giallorossi s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Pellegrini di testa su corner.

IL RECORD CONTESO

Roma e Inter si sono contese per lunghi tratti della stagione il record di vittorie consecutive nel proprio girone di categoria (per i nerazzurri il B e per i giallorossi l’E). Alla fine la spunteranno i nerazzurri che collezioneranno 27 successi consecutivi mentre la Roma si fermerà, per modo di dire, soltanto a 25.

 

FASE FINALE A 8

GRUPPO B

Stadio “Fossi” di Buonconvento (Si)

AS Roma vs FC Internazionale Milano

Probabili formazioni:

 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Ferrara, Masciangelo; Adamo, Pellegrini, Ansini; Damiani, Musto, Shahinas.
A disp.: Romano, Selvaggio, Serrone, Cesaretti, Condemi, Montesi, Ortenzi, Martinozzi, Taviani.
All.: Catini.

 

FC INTERNAZIONALE MILANO (4-3-3) : Costa; Mapelli, Montanari, Manolache, Sciacca; Maiorano, Gaiola, Lombardi; D’Auria, Bonazzoli, Ponti.
A disp.: Feleppa, Simonato, Boateng, Bisceglia, Lomolino, Lovallo, Rocca, Russo, Galimberti.
All.: Cerrone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy