notizie rm

Giov. Naz. Roma-Juve Stabia (and. 1-0), Catini a ForzaRoma.info:”Manteniamo il trend positivo””

(di Alessandro Paoli) Nel pomeriggio di oggi, ore 15:00, sarò il turno della formazione Giovanissimi Nazionali guidata da Massimiliano Catini di scendere in campo al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per la gara di ritorno dei Sedicesimi di...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Nel pomeriggio di oggi, ore 15:00, sarò il turno della formazione Giovanissimi Nazionali guidata da Massimiliano Catini di scendere in campo al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per la gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale di categoria contro la Juve Stabia di Mario Turi. All’andata, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, i giallorossi s’imposero per 1-0 rete di Damiani.

I giallorossi, nonostante il buon esito della gara d’andata (1-0 Damiani), non sottovalutano la portata dell’avversario che avranno di fronte quest’oggi, come giustamente ricorda il tecnico giallorosso, Massimiliano Catini, ai microfoni di ForzaRoma.info:

“Siamo in un buon stato di forma – afferma CatiniAll’andata abbiamo giocato decisamente bene e avremmo meritato anche un risultato più rotondo, come dissi anche nel post partita. Se manterremmo, come credo, questo trend positivo sono convinto che la squadra si toglierà le sue soddisfazioni”.

Nella Roma assente Serrone (centrocampista, classe ’96) sempre per il solito infortunio alla coscia al quale si è aggiunto in settimana De Santis (difensore, classe  ’95) che ha accusato una contrattura al flessore della gamba destra che ha tenuto fuori dai convocati di oggi.

Per Catini potrebbe balenare l’idea del tridente d’attacco ‘leggero’ viste le caratteristiche di grande fisicità della Juve Stabia.

“E’ un’ipotesi che ho preso in considerazione – dice il tecnico giallorosso – ma questo non vuol dire che l’attuerò. Sicuramente contro una difesa fisica, come quella della Juve Stabia, attaccanti agili e veloci possono fare più male e metterli più in difficoltà”.

La compagine campana allenata da Mario Turi approda al “Fulvio Bernardini” di Trigoria con l’intento di provare a giocarsi il tutto per tutto.

Il poco margine di vantaggio dei giallorossi, maturato nella gara di andata, consente alla squadra di Castellammare di Stabia di non perdere le speranze in chiave qualificazione anche se battere la Roma a Trigoria è praticamente un’impresa ardua. L’unica sconfitta casalinga dei giallorossi in stagione è avvenuta per mano della Fiorentina con un sonoro 3-0 il 27 Marzo scorso.

Tabellone

La vincente tra Roma e Juve Stabia affronterà la vincente tra La Spezia e Siena. Nella gara di andata, al “Bertoni” di Siena (località Acquacalda), le due compagini bianconere hanno maturato un 1-1 che lascia ovviamente un lieve vantaggio a La Spezia, per il semplice fatto che giocava fuori casa, con rete spezzina di Mitta e pareggio senese di Viciani.

 

"SEDICESIMI DI FINALE DI RITORNO

"

"Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, 15 Maggio 2011 -  ore 15:00.

"

"Risultato dell’andata: SS Juve Stabia vs AS Roma 0-1_45’ Damiani (AS Roma).

Probabili formazioni:

 

 

 

Arbitro: Sig. Bergonzoni di Civitavecchia.Assistente 1: Sig. Anfora di Formia.Assistente 2: Sig. Fiorenza di Formia.