"Troppo Real per la Roma. Nell’antipasto della sfida dei più grandi di stasera, la Primavera giallorossa crolla sotto i colpi dei talenti spagnoli: al “Tre Fontane” dell’Eur finisce 6-1, in una partita senza storia fin da subito. Al 10’ infatti è già 0-2, con Gila e Rodrigo che approfittano degli errori della difesa e anche di un presunto fallo non segnalato dall’arbitro. La Roma reagisce ma nel suo momento migliore (grande occasione con Marcucci-Bucri) arriva il 3-0 con Gutierrez.
notizie rm
Youth League, il Real Madrid è troppo forte: goleada alla Roma, finisce 6-1 – FOTO GALLERY
Già nel primo tempo strada spianata per i Blancos, avanti di tre gol. Per la qualificazione discorso rinviato all’ultima con il Viktoria Plzen
Nella ripresa partono meglio Riccardi e compagni, che trovano il 3-1 proprio con il numero 10. La remuntada però non si concretizza: ancora Rodrigo sigla il 4-1 e poi nel recupero arriva la doppietta del neo entrato Pedro che fa chiudere il risultato sul 6-1 definitivo.
Con il pareggio per 1-1 tra CSKA e Viktoria Plzen nell’altra sfida, per i giallorossi è tutto rinviato all’ultima giornata: per qualificarsi come seconda servirà battere la squadra ceca, poi sarà spareggio con una delle squadre che usciranno dal percorso “Campioni” della Youth League.
"[fncgallery id="871335"]
"CRONACA
"SECONDO TEMPO
"93' - ANCORA PEDRO! È 6-1, È CROLLATA LA ROMA.
"90' - QUINTO GOL DEL REAL. Cross in area, Zamarion non esce e Pedro Ruiz regala la manita.
"86' - Ancora doppio cambio nella Roma: dentro Masangu e Santese, fuori Cangiano e Cargnelutti.
77' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo in attacco.
75' - Terzo cambio Roma: esce Pezzella, entra Chierico.
72' - Doppio cambio Real Madrid: escono Alberto e Rodrigo, entrano Saúl e Pedro.
"70' - Quarto gol del Real Madrid. Rodrigo mette in porta sull'assist dalla destra di Alberto. Tutto troppo facile per il Real, ottavo gol in cinque partite per l'attaccante blancos.
"67' - CANGIANO! Roma ad un soffio dal 3-2! Buona giocata dei ragazzi di De Rossi, ma sul cross di Riccardi non riesce a mettere in porta Cangiano perché arriva scoordinato al momento dell'impatto col pallone! Si resta sul 3-1.
"66' - Ancora Real vicino al gol, ma quanti spazi per il contropiede! Si salvano i giallorossi, c'era Perez davanti a Zamarion ma un rimpallo l'ha sfavorito.
"59' - GOL DELLA ROMA! ANCORA LUI, ALESSIO RICCARDI! Contropiede condotto da Bamba, poi Riccardi salta il portiere spagnolo e col sinistro deposita in porta. È 3-1!
"57' - Ancora un cambio per De Rossi: fuori l'acciaccato Freddi Greco, dentro il 2002 Bamba.
"52' - Real Madrid vicina al 4-0: Rodrigo da pochi metri col destro calcia a lato. Spagnoli vicinissimi al poker.
"46' - VIA ALLA RIPRESA! Nella Roma fuori Bucri e dentro D'Orazio.
"PRIMO TEMPO
"45' - Finisce il primo tempo. Real Madrid avanti 3-0, Roma di fatto mai in partita.
"36' - Destro di Riccardi dai 25 metri che si spegne a lato. Poco prima era stato ammonito il numero 10 giallorosso.
"30' - Adesso si è spenta la Roma, che ha accusato il terzo gol. Fa possesso palla il Real Madrid, già aritmeticamente qualificato.
"24' - Ancora gol de Real Madrid. Gutierrez scappa via alla difesa, che sbaglia il fuorigioco, e davanti a Zamarion non sbaglia. Sono tre, ed è un peccato perché era il miglior momento della Roma.
"19' - Che occasione per la Roma! Cross di Parodi, colpo di testa da due passi di Marcucci parato da Altube. Poi Bucri non è pronto a ribadire in rete, ma che chance!
"13' - Antonio Blanco vicino al 3-0. Pessimo inizio dei giallorossi, ma il Real sembra di un altro pianeta.
"9' - Raddoppio del Real. Male la difesa giallorossa, Rodrigo da due passi fa 2-0.
"4' - Real Madrid in vantaggio. Gol di Fila Fuentes, ma De Rossi si lamenta per un fallo in area di rigore. Per l'arbitro non c'è niente.
"1' - PARTITI! Comincia Roma-Real Madrid!
"TABELLINO
ROMA (4-3-3): Zamarion; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Pezzella (76' Chierico), Marcucci, Greco (56' Bamba); Riccardi, Bucri (46' D'Orazio), Cangiano.
A disp.: Pagliarini, Coccia, Santese, Masangu.
All.: De Rossi
REAL MADRID (4-3-3):Altube; Tirlea, Mario Gila, Víctor, Miguel Gutiérrez; Carlos, Antonio (60' Fran), Miguel Baeza; Marvin (60' Álvaro), Rodrigo (72' Pedro), Alberto (72' Saúl).
A disp.: Adrián, Moha, Benja.
All.: Dani Poyatos
Marcatori: 4' Gila, 9' Rodrigo, 24' Gutierrez, 59' Riccardi, 70' Rodrigo, 90' Pedro Ruiz, 93' Pedro Ruiz.
Note. Ammoniti: 33' Marvin, 37' Carlos, 37' Riccardi, 45'+2 Antonio
"Arbitro: Fedayi San
Assistenti: Jean-Yves Wicht - Carmine Sangiovanni
Quarto Ufficiale: Francesco Fourneau
© RIPRODUZIONE RISERVATA