notizie rm

TIM CUP Primavera, Juventus-Roma 1-2, Espugnato lo Juventus Stadium! Ritorno il 22 all'Olimpico (FOTO)

(dall’inviato a Torino Andrea Platania) I ragazzi di Alberto de Rossi sono impegnati questa sera nella gara di andata della finale della Primavera TIM Cup 2011/2012. La gara si disputa allo Juventus Stadium di Torino.

Redazione

(dall'inviato a Torino Andrea Platania) I ragazzi di Alberto de Rossi sono impegnati questa sera nella gara di andata della finale della Primavera TIM Cup 2011/2012. La gara si disputa allo Juventus Stadium di Torino.

90+4' Finisce la partita

90'+1' Grandissima doppia parata di Pigliacelli! Libertazzi colpisce a botta sicura di testa dal limite dell'area piccola, Pigliacelli si oppone prima di ginocchio e poi con un colpo di reni straordinario.

89'Tacco di Leonardi a servire Politano, che col sinistro prova senza convinzione. Blocca Branescu

86' Entra Leonardi, esce Tallo

85' Ammonito Frediani

81' Cambio Juve. Entra Schiavone, esce Rubin.

78' Ancora bianconeri pericolosi. Servito da Spinazzola, l'attaccante Libertazzi viene prontamente fermato dalla retroguardia giallorossa.

77' Cittadino lancia in profondità Frediani, ma Branescu è tempestivo nell'uscita

66' GOL DELLA JUVENTUS. Dopo neanche trenta secondi dal suo ingresso, Libertazzi trafigge Pigliacelli. Su assist di Spinazzola, Libertazzi entra in area, protegge palla e tira sporco alle spalle del numero uno giallorosso.

65' Cambio Juve: entra Libertazzi, esce Padovan

63' Cambio Juve: entra Margiotta, esce Beltrame

59' Ennesimo tiro debole di Cibsah. Blocca Pigliacelli

55' Entra Cittadino, esce Ciciretti

52' Colpo di testa di Beltrame su cross di Spinazzola. Viviani spazza da dentro l'area piccola

51' Juventus vicinissima all'1-2. Il tiro dal limite di Beltrame trova la deviazione sfortunata di Romagnoli che per poco non spiazza Pigliacelli. Palla vicinissima al palo.

50' Cross pericoloso di Nego dalla destra che crea scompiglio tra Branescu e la sua difesa

48' Ciciretti libera Tallo che prova a sfondare centralmente, ma la difesa juventina respinge

46' Subito forte la Juventus. Cisbah ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è deviato da Pigliacelli in angolo.

46' Inizio secondo tempo. Entra Frediani, esce Piscitella

SECONDO TEMPO

45' Fine primo tempo

45' Padovan entra in area dalla destra e tira alto

44' Tiro alto di Ciciretti da fuori area

43' Azione pericolosissima della Juventus in contropiede. Solo sulla sinistra De Silvestro conclude in diagonale, ma Pigliacelli respinge prontamente coi piedi

40' Approfittando di un disimpegno impreciso della difesa juventina, Verre fa partire un gran sinistro che esce veramente di un nulla.

39' Nego anticipa all’ultimo Padovan spazzando in corner

38' Su azione di De Silvestro, Padovan spedisce fuori di testa

36' Roma vicinissima al terzo gol. Colpo di testa di Barba su calcio d'angolo, con palla che esce di poco

35' Politano serve al limite dell'area Viviani. Il capitano giallorosso prova un ottimo tiro a giro, ma Branescu devia miracolosamente in angolo.

32'- Ancora pericolosa la Juventus. Percussione dalla sinistra di De Silvestro, spazza tempestivamente la difesa giallorossa

30' - Ci prova Appelt dai 30 metri. La palla centrale è facile preda di Pigliacelli

29' - Su cross dal fondo di Appelt, Padovan colpisce di testa ma la palla va fuori sulla sinistra di Pigliacelli

"26' - Untersee prova da fuori area ma il tiro è altissimo.

"16’ - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Grandissima azione di Politano che imboccato da Ciciretti sulla destra crossa rasoterra al centro, ma trova un'attenta retroguardia bianconera che mette fuori. Sul calcio d’angolo successivo colpo di testa di Tallo che grazie ad una fortunosa deviazione dello juventino Gouano mette imparabilmente in rete.

11' Servito da un meraviglioso colpo di tacco di Verre, Piscitella dalla sinistra sciupa tutto tirando senza convinzione sul portiere della Juventus

6'- GOOOOOOOL DELLA ROMA! Il brasiliano Appelt stende in area Ciciretti commettendo un netto fallo da rigore. Si incarica del tiro Viviani che infila sulla sua destra il portiere Branescu

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (C), Liviero; Cibsah, Bouy; Spinazzola, Beltrame, De Silvestro; Padovan.A disp.: Gagliardini, Belfasti, Magnusson, Schiavone, Gabriel Appelt,  Libertazzi, Margiotta.All.: Baroni.

ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Romagnoli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano, Ciciretti, Piscitella; Tallo.A disp.: Proietti Gaffi, Sabelli, Carboni, Cittadino, Frediani, Nico Lopez, Ferrante.All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.Assistente 1: Sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia.Assistente 2: Sig. Marco Leali di Brescia.Quarto Ufficiale: Sig. Daniele Minelli di Varese.