(di Valerio Valeri)Dopo aver asfaltato il Milan nel match d’andata delle Semifinali di Tim Cup, la Roma Primavera si appresta a ricevere il Catania.
notizie rm
Primavera: Roma-Catania alle 13. Assenti Viviani, Caprari e Lopez
(di Valerio Valeri) Dopo aver asfaltato il Milan nel match d’andata delle Semifinali di Tim Cup, la Roma Primavera si appresta a ricevere il Catania.
Alle ore 13 (diretta Sportitalia), la banda di Alberto De Rossi scenderà sul campo A del “Fulvio Bernardini” per una gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno. Diverse e rilevanti le assenze: Federico Viviani e Gianluca Caprari sono stati convocati da Luis Enrique e andranno in panchina all’Olimpico contro il Cesena. Nicolas Lopez, il 18enne uruguayano che tanto incuriosisce tifosi e addetti ai lavori, ancora non ha l’ok della FIFA per essere impiegato. Questo significa che De Rossi senior potrebbe schierare Matteo Ricci al fianco di Valerio Verre e Politano esterno destro di quel trio di trequartisti che viene composto anche da Ciciretti e Piscitella, con Junior Tallo unica punta. In difesa, confermate le corsie esterne con Sabelli e Nego (in rete sia contro la Juve Stabia sabato scorso, sia contro il Milan mercoledì), Barba e Carboni centrali, anche se potrebbe guadagnare una maglia da titolare il ’94 Rosato. In porta, ovviamente, Pigliacelli. All’andata tra etnei e capitolini finì 2-1 in rimonta, grazie proprio alle reti di Rosato e di Nego. Nei siciliani non ci sarà Sergio Gallardo, detto Keko, ceduto in prestito al Grosseto. ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Carboni, Barba, Nego; Verre, Ricci M.; Politano, Ciciretti, Piscitella; Tallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA