notizie rm

PRIMAVERA Poker alla Nocerina. De Rossi a ForzaRoma.info: “E' stato uno spettacolo”

(di Valerio Valeri) E’ un trionfo quello della Roma Primavera sul campo della Nocerina: 0-4 inequivocabile e primato in classifica, grazie al pari (1-1) tra Lazio e Reggina.

Redazione

(di Valerio Valeri) E' un trionfo quello della Roma Primavera sul campo della Nocerina: 0-4 inequivocabile e primato in classifica, grazie al pari (1-1) tra Lazio e Reggina.

Va tutto come si sperava, anche grazie all'espressione di un grande gioco, fluido e costante. Alberto De Rossi vede i suoi andare in vantaggio già dopo 5 minuti grazie a Gianluca Caprari, tre minuti dopo il raddoppio è firmato dall'ivoriano Junior Tallo. Predominio pressoché totale, i campani nonostante giochino in casa non riescono a imporre i ritmi sperati, è la Roma che tiene in pugno le redini del match: al 33' ancora Tallo sigla la doppietta personale e arriva a cinque segnature nella classifica marcatori. Non cambia la solfa nella ripresa, i nocerini ci provano ma non si rendono praticamente mai pericolosi. Così al secondo di recupero, proprio un loro conterraneo, Giammario Piscitella, chiude i giochi per il poker finale.

Un risultato che riempie di gioia i ragazzi di De Rossi, che crescono gara dopo gara: imbattibilità mantenuta, primato conquistato e soprattutto una solidità difensiva notevole, al cospetto di una formazione notoriamente in grado di andare a rete: “Sono assolutamente soddisfatto – spiega Alberto De Rossi a ForzaRoma.info -, al di là del risultato di Lazio e Reggina, oggi noi dovevamo fare il nostro e ci siamo riusciti. È stato un bel vedere, squadra compatta e aggressiva, davvero complimenti. Non era facile, perché la Nocerina era entusiasta per i risultati ottenuti, giocava sul campo nuovo, insomma c'era tutto per aspettarsi un atteggiamento offensivo. Ma i miei ragazzi sono stati impeccabili dal primo all'ultimo e mi piace sempre sottolinearlo”.

"NOCERINA – ROMA 0 – 4 (0 - 3)

"NOCERINA (3-4-3):Addario; Nicolai (59' De Stefano), Piscopo, Esposito; Cavallaro, Florio (85' Muniru), Lettieri, Zara; Spanò (81' Schettino), Figliola, Bongiovanni. All.: Rogazzo.

"ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Nego, Rosato, Barba, Ceccarelli; Viviani (C) (80' Cittadino), Massimo; Caprari (81' Pagliarini), Politano, Piscitella; Tallo (83' Leonardi). All.:De Rossi.