notizie rm

PRIMAVERA – Oggi Roma-Nocerina, debutto sul “A. Di Bartolomei”

(di Andrea Platania) La Primavera torna a giocare a Trigoria dopo più di un mese per affrontare la Nocerina,

Redazione

(di Andrea Platania) La Primavera torna a giocare a Trigoria dopo più di un mese per affrontare la Nocerina,

l'ultima partita in casa della formazione giallorossa infatti, risale al 21/01/2012, vittoria in rimonta contro il Catania (3-2), si doveva giocare il 03/02/2012 contro il Pescara, ma causa neve la partita fu sospesa e ancora oggi non si sa la data del rinvio.

In questi 42 giorni, molti gli avvenimenti per i ragazzi di Alberto De Rossi: la Roma è arrivata seconda nella 64° edizione della Viareggio Cup, il "Campo A" è stato intitolato ad Agostino Di Batolomei, si è conosciuta l'avversaria che la formazione di capitan Viviani dovrà affrontare nella finale di Coppa Italia Primavera, la Juventus (squadra con la quale la Roma ha perso la Viareggio Cup in finale).

L'andata della finale di Coppa Italia si giocherà Giovedì allo Juventus Stadium ore 20:30 (diretta Sportitalia 1), il ritorno il 22 Marzo allo Stadio Olimpico di Roma.

ROMA - La Roma arriva dalla vittoria di Reggio Calabria (3-1), molte saranno le assenze di oggi, primi tra tutti Viviani e Piscitella, che ormai si allenano regolarmente con la prima squadra e chissà se Luis Enrique lascierà qualche minuto nel derby per uno dei due, mancano anche Ciciretti e Matteo Ricci: entrambi fermati dall'influenza, assente anche Orchi per un affaticamento muscolare. Mister De Rossi potrebbe regalare la maglia da titolare a Fabrizio Carboni (difensore centrale), che oggi compie 18 anni, potrebbe fare coppia coppia con Romagnoli. Per la questione terzino destro, vista la finale di Coppa Italia che si giocherà Giovedì a Torino, De Rossi potrebbe fare riposare Loic Nego, che torna da l'infortunio rimediato nella semifinale della Viareggio Cup contro la Fiorentina, al suo posto potrebbe essere utilizzato Ceccarelli (o Barba spostato sulla fascia). A centrocampo viste le assenze di Viviani e M. Ricci, a fare coppia con Verre al centro del campo potrebbe esserci Andrea Cittadino, sulla linea dei trequartisti, quasi sicuro l'impiego di Nico Lopez (doppietta contro la Reggina), insieme a lui, potrebbero esserci Politano e c'è il ballottaggio Ferrante-Frediani.

NOCERINA - La Nocerina in questo campionato (primo per loro a questi livelli) sono noni in classifica grazie ai 19 punti ottenuti, che sono maturati con 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Nella partita di andata la Roma si impose con il risultato di 4-0 grazie ai gol di: Caprari, Tallo (doppietta) e Piscitella. La società campana lo scorso 8 Febbraio ha sostituito l'allenatore Rogazzo, affidando l'incarico di allenatore della squadra Primavera a Sebastiano Siviglia, ex calciatore di Serie A (con Verona, Roma, Parma, Atalanta e Lazio).

Probabili Formazioni

Roma-Nocerina ore 14:30

Trigoria (RM) - Campo "A. Di Bartolomei"

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli, Sabelli, Romagnoli, Carboni, Ceccarelli, Cittadino, Verre, Nico Lopez, Politano, Ferrante, Tallo   A disp.: Proietti Gaffi, Barba, De Marco, Nego, F. Ricci, Frediani, Leonardi   All.: De Rossi

Nocerina (3-4-3): Addario, Zara, Piscopo, Esposito, Florio, Lettieri, Nicolai, Cavallaro, Schettino, Bongiovanni, Spanò   A disp.: Di Guida, Granato, De Stefano, Muniri, Cortone, Zaccaro, Figliolia   All.: Siviglia