"La Primavera non sa più vincere. Ed è una pessima notizia in vista della Youth League, visto che a Plzen mercoledì servirà fare risultato (almeno un pareggio) per passare il turno e qualificarsi per gli spareggi. Al “Tre Fontane” dopo la Fiorentina passa anche un’altra toscana: è l’Empoli ultimo in classifica, che vince 4-1 contro i giallorossi, privi di Riccardi e D’Orazio (convocati in prima squadra).
notizie rm
Primavera, la Roma crolla in casa con l’ultima in classifica: l’Empoli vince 4-1
I giallorossi, privi di Riccardi e D’Orazio partiti con la prima squadra, perdono ancora una volta: primo successo per i toscani in campionato. Mercoledì la Youth League
Nel primo tempo tra il 13’ e il 15’ arriva l’uno-due micidiale con Belardinelli-Perretta, entrambi frutto di due errori in uscita della Roma. I giallorossi cercano di rispondere e infatti al 27’ è Cangiano ad accorciare le distanze con un colpo di testa.
Nella ripresa è la Roma a dover partire forte, ma al 54’ arriva il bellissimo gol del 3-1 dell’ex Juve Jakupovic. De Rossi inserisce Bucri e passa al 4-2-4, ma non basta e anzi, allo scadere arriva anche il poker firmato ancora da Jakupovic.. Per i giallorossi è la terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quelle con Fiorentina e Torino, e la vittoria è sempre più lontana: l’ultima il 2 novembre contro l’Inter. In Youth League basterà un pareggio, ma servirà ben altro.
CRONACA
SECONDO TEMPO
95' - Arriva anche il 4-1. Ancora Jakupovic, che batte Zamarion con un bellissimo sinistro. Poi il triplice fischio finale.
92' - Buona apertura di Bamba, Buso si libera e calcia col sinistro. Para in tre tempi Saro.
90' - Cinque i minuti di recupero. Trasciani ci prova da lontanissimo ma il suo sinistro finisce alto.
89' - Destro di Celar direttamente da calcio di punizione: la conclusione è rasoterra e passa in mezzo alla mischia, ma nessuno tocca e para Saro.
85' - Spreca Chierico! La Roma ci prova con orgoglio: Bamba serve il centrocampista al limite dell'area, ma il suo tiro è svirgolato e finisce altissimo.
80' - Nell'Empoli dentro Bozhanaj, fuori Said.
79' - Problema per Cargnelutti: al suo posto dentro Santese. Fuori anche Cangiano per Buso.
75' - Attacca Celar, ma temporeggia troppo prima di calciare e viene rimpallato. Si rimane sul 3-1.
71' - Bamba vicinissimo al gol! Piatto sinistro dal vertice dell'area verso l'incrocio dei pali, palla deviata che esce di pochissimo!
70' - Cambio offensivo per De Rossi: fuori Pezzella, dentro Bucri. La Roma passa al 4-2-4.
65' - Cambio nell'Empoli: fuori Perretta, dentro Zelenkovs.
60' - La Roma non riesce più a rendersi pericolosa: i giallorossi hanno accusato il gol del 3-1
55' - Doppio cambio per De Rossi: dentro Bamba e Chierico per Besuijen e Simonetti.
54' - Jakupovic. 3-1 dell'Empoli. Che gol dell'attaccante, che in area si gira e col sinistro batte Zamarion.
50' - Parte all'attacco la Roma, che un pericolo con un colpo di testa da calcio d'angolo.
46' - VIA ALLA RIPRESA! Si riparte dall'1-2 di fine primo tempo.
PRIMO TEMPO
49' - Finisce qui il primo tempo. Roma sotto 2-1 contro l'Empoli, ancora in cerca della prima vittoria in campionato.
47' - Botta da fuori di Marcucci: il suo destro si spegne lentamente tra le braccia di Saro.
45' - Quattro i minuti di recupero. Tante interruzioni in questo primo tempo.
39' - Pezzella! Salta due avversari e calcia col destro dal vertice dell'area di rigore: Saro si tuffa e manda in angolo.
33' - Mischia in area Empoli, con Simonetti e Celar che calciano ma entrambe le volte vengono rimpallati dalla difesa toscana. Ma ora la Roma attacca in cerca del pareggio.
30' - Spinge ancora la Roma! Cross che taglia l'area da parte di Pezzella, Cangiano anticipato sul secondo palo poco prima di calciare.
27' - GOOOOOOL! ACCORCIA LE DISTANZE LA ROMA CON CANGIANO! Colpo di testa in mezzo all'area, niente da fare per Saro! È il quinto gol in campionato, il sesto considerando la Youth League.
26' - Ancora Roma: contropiede condotto da Celar, che si accentra e calcia col destro. Conclusione ribattuta in angolo.
22' - Risposta della Roma: cross dalla sinistra di Cangiano, si inserisce Simonetti a centro area che colpisce di testa. Para Saro.
15' - Incredibile. Due a zero Empoli. Ancora un errore in uscita dei giallorossi, col passaggio sbagliato da Besuijen. Perretta stoppa e calcia da fuori area, battendo Zamarion. Uno-due shock per la Roma.
13' - Empoli in vantaggio: errore di Zamarion con i piedi, Belardinelli intercetta e dalla distanza lo batte. 1-0 per i toscani.
12' - Punizione calciata da Jakupovic: palla altissima sopra la traversa, nessun problema per Zamarion.
8' -Eccola la prima opportunità! Cross dalla sinistra, Celar prova a staccare di testa a pochi passi dalla porta ma sfiora solamente.
3' - Buono l'approccio dei giallorossi, che chiudono l'Empoli nella propria metà campo con il possesso palla. Ancora nessuna occasione da gol.
1' - SI PARTE! Il calcio d'inizio è degli ospiti, con la casacca bianca da trasferta. Roma in rosso.
TABELLINO
Roma (4-3-3): Zamarion; Parodi, Cargnelutti (79' Santese), Trasciani, Semeraro; Pezzella (70' Bucri), Marcucci, Simonetti (55' Chierico); Besuijen (55' Bamba), Celar, Cangiano (79' Buso).
A disp.: Pagliarini, Coccia, Buttaro, Nigro, Silipo, Meo, Milanese.
All.: De Rossi.
Empoli (4-3-3): Saro; Donati, Matteucci, Canestrelli, Gianneschi; Ricci, Belardinelli, Montaperto; Perretta (65' Zelenkovs), Jakupovic, Adan (80'Bozhanaj).
A disp.: De Carlo, Lattanzi, Viti, Viligiardi, Zelenkovs, Milani, Seriani, Bertolini, Metteoni.
All.: Zauli.
Marcatori: 13' Belardinelli (E), 15' Perretta (E), 27' Cangiano (R), 54' Jakupovic (E), 95' Jakupovic (E).
Arbitro: Bitonti.
Assistenti: Caviano - Pascali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA