"Gira tutto storto alla Primavera. La squadra di De Rossi esce sconfitta dal “Tre Fontane” dell’Eur per 2-1 contro la Fiorentina. Succede tutto nel primo tempo: i viola vanno avanti due volte con Meli e Antzoulas nel giro di quattro minuti (tra il 30’ e il 34’) e sul secondo gol è decisivo l’errore in uscita di Pagliarini. In mezzo, l’infortunio a Bouah che spaventa tutti: il ginocchio del promettentissimo terzino giallorosso si gira in modo innaturale dopo un dribbling e De Rossi è costretto al cambio. Il pensiero è ovviamente al crociato, ma solo gli esami strumentali stabiliranno le cause. Poi D’Orazio trova il tempo di colpire una traversa da lontanissimo prima della fine del primo tempo.
notizie rm
Primavera, la reazione non basta: la Fiorentina vince 2-1 e paura per Bouah – FOTO
I giallorossi in un primo tempo shock vanno sotto di due reti (Meli e Antzoulas), poi l’infortunio al terzino, che esce in lacrime. Nella ripresa dopo l’assedio il gol di Celar a dieci dalla fine
Nella ripresa è un monologo giallorosso: Cangiano colpisce il palo, Celar da pochi metri calcia alto e Riccardi calcia sempre quando può e per due volte sfiora l’eurogol. Solo a dieci dalla fine arriva il 2-1 di Celar, che non sbaglia su rigore e raggiunge quota 14 in campionato. Nel finale continua l’assedio giallorosso, ma i tentativi di Marcucci e ancora Celar (miracolo di Chiorra) non si concretizzano. Stasera lo scontro diretto tra Atalanta e Juventus che toglierà la testa della classifica alla squadra di De Rossi. Martedì appuntamento contro il Real Madrid in Youth League.
"[fncgallery id="869267"]
"CRONACA
"SECONDO TEMPO
"95' - FINISCE QUI. LA FIORENTINA BATTE 2-1 LA ROMA.
"92' - La Fiorentina riesce a tenere qualche secondo il pallone lontano dalla propria porta.
"90' - Sono cinque i minuti di recupero. Ancora speranze per i giallorossi.
"86' - Chiorra! Miracolo sulla punizione di Celar! I giallorossi ora spingono tantissimo e vanno in cerca del gol del pareggio.
"81' - CELAAAAR! LA ROMA ACCORCIA LE DISTANZE! Non sbaglia l'attaccante sloveno, gol numero 14 in campionato.
"80' - RIGORE PER LA ROMA! Incontenibile Riccardi, lancia Cangiano in profondità che viene atterrato. Per l'arbitro nessun dubbio.
"76' - Ancora Riccardi! Ma come calcia il numero 10 giallorosso! Destro potentissimo dai 30 metri, palla di poco altissima sopra la traversa.
"73' - Riccardi! Destro potentissimo da dentro l'area, Chiorra si supera e para! Roma vicinissima al 2-1.
"72' - Chance per Celar! Raccoglie un pallone in mezzo all'area dopo un calcio d'angolo, ma il suo destro è sporco e finisce alto sopra la traversa.
"71' - Cambio ancora per Alberto De Rossi: dentro il giovanissimo Bamba, fuori Pezzella.
"69' - Pezzella! Destro dal vertice dell'area di rigore, Chiorra si distende e manda in angolo.
"58' - Insiste la Roma, spinta da Riccardi e Marcucci. Il risultato però dice ancora 2 a 0 per gli ospiti.
"52' - Palo clamoroso di Cangiano! Grande azione dell'esterno, che si accentra e calcia col destro: palla che si stampa sul palo alla sinistra di Chiorra.
"49' - È ripartita forte la Roma, che deve recuperare il doppio svantaggio. In campo Marcucci e Greco al posto di Chierico e D'Orazio.
"46' - SI RIPARTE! Roma sotto 2 a 0.
"PRIMO TEMPO
"47' - Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Roma sotto 2-0 con i gol di Meli e Antzoulas.
"44' - Tiro dalla distanza di Cangiano: il portiere viola manda in angolo.
"40' - Occasionissima ancora per la Fiorentina: Meli colpisce la traversa col sinistro da pochi passi. Roma completamente in bambola.
"34' - Raddoppio Fiorentina. Colpo di testa di Antzoulas, ma che errore in uscita di Pagliarini.
"32' - Paura per Bouah, che si fa male al ginocchio destro. Rotazione anormale, è costretto a chiedere il cambio.
"30' - Fiorentina in vantaggio. Inserimento del numero 10 Meli che col destro calcia e batte Pagliarini. Viola sull'1-0.
"27' - Traversa clamorosa di D'Orazio! Si accentra e calcia da lontanissimo, la palla sbatte sul legno e poi finisce alta! Ma che occasione!
"22' - Ancora pericolosa la Fiorentina: colpo di testa di Antzoulas da pochi passi che finisce alta di un soffio sopra la traversa. Che pericolo per la Roma!
"14' - Sbagliano in uscita i due centrali, ma la conclusione di Koffi è ribattuta in angolo.
"8' - Prova la rovesciata D'Orazio: palla alta sopra la traversa. Buona l'iniziativa da sinistra di Semeraro.
"5' - Buona partenza della Fiorentina. Nessun grande pericolo però fino ad ora per Pagliarini. Nella Roma manca Bianda per un leggero infortunio
"1' - Partiti! È della Roma il calcio d'inizio.
"TABELLINO
"Roma (4-3-3): Pagliarini; Bouah (35' Parodi), Cargnelutti, Trasciani, Semeraro (77' Silipo); Pezzella (73' Bamba), Riccardi, Chierico (46' Marcucci); D'Orazio (46' Greco), Celar, Cangiano.
A disp.: Zamarion, Coccia, Santese, Simonetti, Buso, Bucri, Besuijen.
All.: Alberto De Rossi.
"Fiorentina (4-3-3): Chiorra; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti (66' Ponsi); Beloko Medja, Montiel, Lakti; Bocchio (78' Hanuljar), Meli (78' Longo), Koffi (78' Maganjic).
A disp.: Chiossi, E. Pierozzi, Gelli, N. Pierozzi, Fiorini, Toure, Nannelli, Simic.
All.: Emiliano Bigica.
"Marcatori: 30' Meli, 34' Antzoulas, 81' Celar.
"Arbitro: Angelucci.
Assistenti: Cortese - Poma
© RIPRODUZIONE RISERVATA