Primavera, Inter-Roma 2-1. Rover regala tre punti ai nerazzurri

I giallorossi di Alberto De Rossi tornano a casa a mani vuote. Romagnoli nel finale para un rigore

di Redazione, @forzaroma

La Roma di Alberto De Rossi esce sconfitta nella sfida in trasferta all’Inter di Stefano Vecchi al “Breda” di Sesto San Giovanni per la 24^ giornata del campionato Primavera 1.

I nerazzurri vincono grazie ai gol di Zaniolo e Rover, con la Roma che aveva pareggiato il risultato con un colpo di testa di Meadows e con Romagnoli che ha neutralizzato un calcio di rigore tenendo la squadra a galla nel finale.

In classifica la Roma resta al terzo posto con 42 punti in attesa della gara della Fiorentina, mentre la coppia al comando resta quella formata da Atalanta e Inter con 47 .

Tutti i risultati del campionato Primavera 1

LA CRONACA

SECONDO TEMPO
87′ – Inter pericolosa con Belkhei ma l’attaccante, sull’assist di Zaniolo, è sfortunato e con un mancino al volo colpisce il palo alla sinistra di Romagnoli.

83′– Girandola di cambi per entrambe le squadre: per l’Inter entra Brignoli al posto di Gavioli; mentre per la Roma esce Meadows per Corlu.

70′ Belkheir in area di rigore viene atterrato da Marcucci. Rigore per l’Inter: batte Belkheir, para Romagnoli!!

66′ – Cambio nella Roma: il tecnico Alberto De Rossi manda in campo Besuijen al posto di Ganea.

62′ – GOL DELL’INTER, grande giocata da parte di Matteo Rover che supera Romagnoli con un tiro preciso e la difesa giallorossa ingenua nell’occasione: 2-1

60′ – Inter pericolosa con un diagonale di Gavioli con Romagnoli attento che devia in angolo.

52′ – Bella l’azione da parte di Antonucci che penetra in area avversaria va sul fondo e mette un cross in mezzo troppo lungo per qualunque suo compagno di squadra.

46′ – calcio d’avvio della ripresa per la Roma

PRIMO TEMPO

48′ – Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo. Inter-Roma 1-1

43′ – Cross di Riccardi a centro area ma Ganea è anticipato da un difensore nerazzurro.

37′ – Primo cambio per l’Inter: fuori Odgaard, in campo Rover.

31′ – Assist di Odgaard per Colidio, che si infila tra Bouah e Cargnelutti ma la conclusione dell’attaccante interista non impensierisce Romagnoli.

28′ – Rispetto all’inizio ora la partita è più equilibrata e l’Inter fatica a riproporsi in fase offensiva.

23′ – Roma vicinissima al gol del vantaggio, ma il sinistro al volo di Riccardi scheggia la traversa della porta difesa da Pissardo.

19′E’ un’altra Roma adesso in campo, e i giallorossi impensieriscono la difesa avversaria con una bella azione pericolosa a firma Riccardi e Antonucci.

17′ – GOL DELLA ROMA – Spiovente in area sul quale va Meadows che di testa non lascia scampo a Pissardo, con il pallone che finisce all’angolino basso: 1-1

16′ – Finalmenete un’occasione per la Roma. Bello il diagonale mancino da parte di Antonucci, palla di poco fuori lo specchio della porta avversaria.

11′ – La Roma non è ancora entrata in partita, lo dimostra anche un rinvio di Romagnoli che finisce direttamente in fallo laterale, consegnando di nuovo il pallone all’Inter.

8′ – Partita a senso unico con l’Inter che attacca e si rende pericolosa ancora con Zaniolo: stop al limite dell’area e sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Romagnoli.

5′ – GOL DELL’INTERColidio entra in area su posizione defilata e mette al centro il pallone con Zaniolo che colpisce la sfera e la manda alle spalle di Romagnoli: 1-0.

4′ – Inter pericolosa in area avversaria con Odgaard che supera il suo diretto avversario ma spara alto sulla traversa.

1′ – Squadre in campo, la Roma con la maglia bianca. Il calcio d’avvio è per l’Inter e nella prima azione dei nerazzurri Zappa crea apprensione alla difesa della Roma che però controlla senza problemi.

Il calcio d’inizio previsto per le ore 11 tarda di qualche minuto poiché non c’è la presenza dell’ambulanza a bordo campo.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2) Pissardo; Bettella, Nolan, Sala; Zappa, Gavioli, Pompetti, Zaniolo, Corrado; Odgaard  (37′ Rover), Colidio (dal 59′ Belkheir).
A disposizione: Dekic, Valietti, Rizzo, Schirò, Rada, Danso, Brignoli, D’Amico, Merola, Adorante.
All: Stefano Vecchi.

ROMA (4-3-3): Romagnoli, Bouah, Valeau, Cargnelutti, Kastrati, Marcucci, Riccardi, Sdaigui, Ganea (66′ Besuijen) , Antonucci, Meadows.
A disp.: Greco, Diallo Ba, Ciavattini, Trusescu, Pezzella, D’Orazio, Corlu, Greco,  Masangu.
All.: Alberto De Rossi.

Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.
Assistente 2: Sig. Luca Bianchini di Cesena.

Marcatori: 5′ Zaniolo (I), 17′ Meadows (R). 62′ Rover (I)

Ammoniti: 47′ Bouah (R), 69′ Marcucci (R), 72′ Cargnelutti (R)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy