notizie rm

Primavera, De Rossi: “Una vittoria che ci dà tanto. Ritrovati carattere ed equilibrio”

Foto di Matteo Nazzarri

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria contro il Genoa, con la quale i giallorossi hanno chiuso al terzo posto: "Con la Juve sarà una sfida difficile, siamo pronti"

Redazione

La Roma batte 1-0 il Genoa grazie al gol di Marcucci e chiude al terzo posto. Nei playoff scudetto sfiderà la Juventus in una doppia sfida tra andata e ritorno a fine maggio. Al termine della partita contro i rossoblù, il tecnico Alberto De Rossi è stato intervistato da Roma TV.

Un'ottima soddisfazione questo terzo posto. 

Siamo soddisfatti, ci tenevamo a questa partita perché non ci dà nulla ma ci dà tanto. La squadra ha ripreso a giocare e vincere, oggi ho visto un equilibrio che avevamo perso.

Sofferenza nel finale. 

I ragazzi hanno messo anche un'altra qualità, cioè carattere e sofferenza, lottando tutti insieme. È una grande soddisfazione per tutto lo staff.

Nonostante mancassero tanti giocatori di qualità...

Anche questa è una grande soddisfazione, non abbiamo messo in vetrina i soliti noti. D'Orazio e Masangu hanno fatto una grande partita, siamo soddisfatti. Godiamoci questa vittoria, non ci dà nulla ma ci dà una spinta enorme per i playoff.

Sarà sfida con la Juve. 

Quello che è successo prima lo metteremo da parte. Sono una squadra che giocano, palleggiano, tecnicamente sono validi. Sono tutte squadre impegnative e le partite saranno difficili.

Queste quattro vittorie danno morale.

Sì, perché è vero che quando non abbiamo vinto abbiamo fatto un passo indietro. Ma a Bergamo, a Milano con l'Inter, col Milan, abbiamo fatto bene ma non eravamo continui. Ora la squadra sa soffrire ed è una dote importante, il carattere e l'attenzione non vanno messi da parte.

Speriamo sia una rivincita con Inter e Atalanta. 

Ci farebbe piacere giocare con grandi squadre, potremmo fare tesoro dei nostri errori per giocarcela.