(di Alessandro Paoli) La Primavera guidata da Alberto De Rossi affronterà domani, al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ore 13:00, la compagine calabrese della Reggina, allenata da Francesco Ferraro.
notizie rm
Primavera, De Rossi a ForzaRoma.info: “Vincere contro la Reggina per allungare sulle insegutrici”
(di Alessandro Paoli) La Primavera guidata da Alberto De Rossi affronterà domani, al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria ore 13:00, la compagine calabrese della Reggina, allenata da Francesco Ferraro.
In occasione di questa gara, sarà aggregato al gruppo della Primavera il cileno David Pizarro, così che il giocatore possa valutare personalmente le sue condizioni fisiche in vista di martedì contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. “Pizarro scenderà in campo con la Primavera su indicazione dello staff della Prima Squadra. Noi siamo a loro disposizione per cui vedremo, ascoltando le necessità del giocatore, quale collocazione tattica dargli. Il nostro consueto 4-2-3-1 potrà quindi variare, come è giusto che sia in questo caso specifico.” queste le parole del tecnico giallorosso Alberto De Rossi su Pizarro a ForzaRoma.info.
Tornando alla gara, il tecnico della Roma invita a non sottovalutare gli avversari: “La Reggina è una squadra che gioca un ottimo calcio. Il fatto che noi siamo primi e loro settimi non deve farci abbassare la guardia assolutamente. Vincere contro la Reggina può risultare importante in virtù anche degli incontri di cartello che offre la giornata (Siena-Lazio e Catania-Napoli, ndr), che ci permetterebbero di allungare in classifica in caso di successo e di affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni (derby in campionato contro la Lazio, Viareggio Cup e finale di Primavera Tim Cup, ndr)”
La Roma cercherà quindi di allungare la striscia di imbattibilità casalinga che dura dall’11 settembre(1a giornata, Roma-Siena 4-1) con 7 vittorie ed 1 pareggio in otto gare disputate in casa in campionato.
La Reggina, dal canto suo, arriva a Trigoria dopo una striscia di tre risultati utili consecutivi in questo inizio di girone di ritorno e con un organico formato da giovanissimi. “Abbiamo un gruppo che sicuramente avrebbe potuto far meglio. Paghiamo il fatto di essere una squadra molto giovane, che ha messo dentro anche dei ’95 all’occorrenza e che ha dei ’94, quali Cianci e Akrapovic, che giocano con continuità” queste le parole del tecnico reggino Francesco Ferraro a ForzaRoma.info, che aggiunge, dopo aver saputo che giocherà il cileno Pizarro tra le fila dei giallorossi: “Non cambieremo assolutamente assetto tattico in funzione di Pizarro. Giocheremo come abbiamo sempre fatto. Sarà certamente molto stimolante per i ragazzi giocare contro un campione come Pizarro e sono certo che servirà loro per fare esperienza in vista del futuro”.
Probabili formazioni:
AS ROMA(4-2-3-1): Pigliacelli, Sabelli, Antei, Orchi, Frascatore, Pizarro, Florenzi(c), Caprari, Ciciretti, Dieme, Montini.
A disp. : Proietti Gaffi, Barba, Amendola, Viviani, Politano, Piscitella, Leonardi.
All. De Rossi
REGGINA CALCIO : Leone, Di Lorenzo, Akrapovic, Corso, Cianci, Nucera, Catanese, Dall’Oglio, Louzada, Sarno, Gagliardi.
A disp. : Cambareri, Rubal, Malara, Cherillo, Zselinsky, Paviglianiti, Basso.
All. Ferraro
Arbitro: Castrignanò di Brindisi
Assistente 1: Di Guglielmo di Ariano Arpino
Assistente 2: D’albore di Caserta
© RIPRODUZIONE RISERVATA