(di Valerio Valeri) Di ritorno dalla gloriosa trasferta di Pescara, che ha visto la Roma Primavera sconfiggere la Delfino Pescara 6 – 1, il tecnico Alberto De Rossi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova dei ragazzi, raggiunto telefonicamente da ForzaRoma.info.
notizie rm
Primavera, De Rossi a ForzaRoma.info: “Siamo stati perfetti”
(di Valerio Valeri) Di ritorno dalla gloriosa trasferta di Pescara, che ha visto la Roma Primavera sconfiggere la Delfino Pescara 6 – 1, il tecnico Alberto De Rossi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova dei ragazzi, raggiunto...
Mister, avete schiacciato letteralmente la squadra di Di Battista.
Oggi è stato un monologo, c'è poco da fare. Ma con la grinta espressa dai miei, penso che qualsiasi avversaria avrebbe fatto la stessa fine. Eravamo grintosi, concentrati, anche arrabbiati per il pareggio contro il Palermo.
Viviani e compagni hanno risposto benissimo alle sue sollecitazioni.
Sì, ho visto tutto ciò che desideravo: spinta, pressing, mentalità offensiva, concentrazione alta per novanta minuti. Col Palermo eravamo calati nel secondo tempo, sbagliando molto. Stavolta invece no, è andato tutto come doveva andare. Anche senza palla avevamo un atteggiamento offensivo.
Junior Tallo si è finalmente sbloccato con una splendida tripletta.
Era questione di giorni e sarebbe successo. È un ragazzo straordinario, che si sacrifica. Uno che due anni fa faceva la differenza in Primavera, quindi figurati adesso che valore aggiunto può essere per noi. Spenderei anche due parole su Loic Nego, anche lui di un'altra categoria, che sta dando tutto pur giocando fuori ruolo.
Ora due settimane di pausa per il raduno Under 19: la preoccupa non avere diversi ragazzi a disposizione?
No, sono contento per loro. I ragazzi terranno a mente per molto tempo questa grande partita, servirà loro da monito positivo: giocando così, si vince con tutti. C'è poco da dire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA