La Primavera non riesce a centrare la settima vittoria consecutiva in campionato: con il Genoa è 3 a 3 al termine di una partita nella quale la Roma prima va sotto per due volte, poi va in vantaggio ma si fa raggiungere al 73’. Protagonista ancora una volta Zan Celar: lo sloveno guida la rimonta dei suoi, con i due gol dell’1-1 e del 2-2 nel primo tempo (per il Genoa a segno Szabo su errore di Bianda, e Bianchi). A pochi minuti dalla fine della prima frazione, Celar completa la rimonta regalando anche l’assist a Bouah per il gol del momentaneo vantaggio.
notizie rm
Primavera, alla Roma non basta super Celar: doppietta e assist, ma col Genoa è 3 a 3
Lo sloveno arriva a quota 13 gol in 6 partite e guida la rimonta dei giallorossi, che si fanno poi a loro volta raggiungere da Rovella. La squadra di De Rossi rimane in testa alla classifica ma a pari punti con l'Atalanta
Nella ripresa il Genoa spinge, ma Bianda è bravo a riscattarsi e a spazzare l’area in un paio di occasioni. A venti dalla fine, poi, la punizione di Rovella che batte Pagliarini (quarto portiere giallorosso perché sono fuori per infortunio Greco, Cardinali e Zamarion).
La Roma torna in testa alla classifica, ma a pari punti (19) con l’Atalanta: ora la sosta per le Nazionali, al rientro al “Tre Fontane” arriverà la Fiorentina.
CRONACA
SECONDO TEMPO
95' - FINISCE QUI! Tra Genoa e Roma è 3 a 3: non bastano i due gol e l'assist di Celar, a venti dalla fine il pareggio su punizione di Rovella.
93' - Espulso Rovella, che ha detto qualcosa di troppo all'arbitro. Era già ammonito.
91' - Sono quattro i minuti di recupero, uno è già passato. La Roma ci prova con le ultime forze.
90' - Celar! Va di testa sul cross di Cangiano: palla a lato, si arrabbia con se stesso lo sloveno.
88' - Brutto fallo di Bellich su Celar: la punizione di Chierico però è debole e Russo blocca senza problemi.
83' - Riccardi! Che occasione! Si inserisce in area e sul cross di Bouah di testa la manda di poco alta sopra la traversa.
80' - Nella Roma dentro Besuijen e fuori Pezzella: De Rossi prova a vincerla.
76' - Roma vicinissima al nuovo vantaggio! Ripartenza sulla sinistra, ma il pallone messo in mezzo è troppo lungo e Celar non arriva in scivolata!
75' - Cambia anche Sabatini: fuori Szabo, autore dell'1 a 0, dentro Ventola.
73' - Pareggio del Genoa: il 3 a 3 è di Rovella, che direttamente da punizione batte Pagliarini nell'angolino basso.
71' - Terzo cambio per Alberto De Rossi: dentro Freddi Greco (che ritorna dall'infortunio), fuori Marcucci.
65' - Bravo ancora Bianda a rinviare in mezzo all'area giallorossa: ci aveva provato Bianchi col destro.
62' - Doppio cambio nella Roma: fuori D'Orazio e Buso, dentro Cangiano e Chierico. Cambia gli esterni Alberto De Rossi, Riccardi si sposta più avanti.
60' - Spinge il Genoa! Doppio cross dalle fasce, sul primo non arriva a colpire Bianchi di testa, sul secondo Pagliarini blocca dopo il colpo di testa di Szabo.
58' - Salva Bianda! Contropiede Genoa, con Piccardo che arriva sul fondo e mette un cross sul quale è bravo il francese a spazzare di testa.
56' - Insiste Celar: cross per lui, ma commette fallo su Oliveira. Lo sloveno a caccia della terza tripletta consecutiva.
53' - Ancora Roma: buona combinazione Riccardi-Pezzella, poi arriva l'assist in profondità per Celar che si presenta davanti a Russo. Il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.
51' - Destro di Riccardi da lunga distanza: palla abbondantemente a lato.
49' - Buona uscita di Pagliarini, che al limite dell'area interrompe un'azione pericolosa del Genoa.
46' - Comincia la ripresa. Si riparte dal 3 a 2 del primo tempo. Nessun cambio da entrambe le parti.
PRIMO TEMPO
47' - Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo: Roma due volte sotto ma è riuscita a ribaltarla. Due gol e un assist per Celar: Roma avanti 3 a 2.
44' - Celar cerca la tripletta, ma la sua punizione stavolta è alta.
43' - Spinge ancora la Roma! Sinistro di Riccardi, respinto con un tocco di mano: c'è punizione dal limite.
40' - ROMAAAAA! BOUAH! Si inserisce sull'assist di Celar e col sinistro in diagonale batte Russo! Roma avanti 3 a 2, che partita!
38' - INCREDIBILE! ANCORA CELAR! LA PAREGGIA DI NUOVO! Corner di Marcucci, palla che sfila fino allo sloveno che col sinistro fulmina Russo! 13 gol in sei partite!
33' - Ancora gol del Genoa! Super gol del numero 9 Bianchi, che si gira dal limite dell'area e col destro trova l'incrocio dei pali. Tocca Pagliarini, ma non basta. 2 a 1 Genoa.
30' - SEGNA SEMPRE LUI! ZAN CELAR! PAREGGIO DELLA ROMA! Bellissima azione della Roma: D'Orazio per Marcucci, che finta il tiro e serve Celar: davanti al portiere non sbaglia lo sloveno. Sono 12 gol in 6 partite!
28' - Ci prova Buso: si accentra dalla sinistra e calcia col destro. Il suo tiro è debole e finisce senza problemi tra le braccia di Russo.
22' - Risponde subito Celar! Colpo di testa da pochi passi, grandissima risposta del portiere classe 2001 Russo.
21' -Genoa in vantaggio con Szabo: inserimento centrale alle spalle di Bianda e Pagliarini battuto in uscita.
18' - Il Genoa c'è: cross basso di Bianchi, Szabo controlla e calcia: bravo a opporsi Bouah.
14' - Risponde Celar! Grande lancio di Pezzella, l'attaccante sloveno incrocia col sinistro in diagonale ma la palla si spegne a lato.
13' - Brivido per la Roma: mischia in area, palla che esce di un soffio dopo il tocco di Bianchi.
11' - Scorribanda di Riccardi: il numero 10 giallorosso va via ad un paio di avversari, il suo cross però è respinto dalla difesa. Sul proseguo dell'azione colpo di testa deviato in angolo del solito Celar.
9' - Ancora barriera! Non si alza a sufficienza il destro di Celar. Si salva il Genoa.
8' - Buona punizione guadagnata da Pezzella al limite dell'area. In quella precedente Celar ha colpito la barriera.
3' - Si mette subito al lavoro la Roma: cross di Pezzella in area, Celar anticipato dalla difesa. Ma i giallorossi sono già stabilmente nella metà campo genoana.
1' - SI PARTE! Comincia la sfida: Roma con la terza maglia arancione, Genoa in rossoblù. In porta l'esordio del quarto portiere Pagliarini.
IL TABELLINO
GENOA (3-5-2): Russo; Bellich, Oliveira, Zanoli (79' Raggio); Candela, Karic, Zvekanov, Rovella, Piccardo; Bianchi, Szabo (75' Ventola).
A disp.: Raccichini, Dumbravanu, Adamoli, Gasco, Verona, Masini, Cleonise, Facchin, Petrovic, Ruggiero.
All.: Carlo Sabatini.
ROMA (4-3-3): Pagliarini; Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro; Pezzella (80' Besuijen), Marcucci, Riccardi; D'Orazio (62' Chierico), Celar, Buso (62' Cangiano).
A disp.: Zamarion, Santese, Trasciani, Parodi, Greco, Simonetti, Bucri.
All.: Alberto De Rossi.
Marcatori: 21' Szabo, 30' Celar, 33' Bianchi, 38' Celar, 40' Bouah, 73' Rovella.
Note. Ammoniti: 57' Buso. Espulsi: 93' Rovella.
Arbitro: Meleleo
Assistenti: Pappalardo - Cavallina
© RIPRODUZIONE RISERVATA