(di Valerio Valeri) “Non sono soddisfatto, sono due punti persi”. Alberto de Rossi, a fine della gara contro la Juve Stabia, è amareggiato per il risultato del match d'esordio del Torneo Giacinto Facchetti.
notizie rm
Primavera, Alberto De Rossi: “Sono due punti persi”
(di Valerio Valeri) “Non sono soddisfatto, sono due punti persi”. Alberto de Rossi, a fine della gara contro la Juve Stabia, è amareggiato per il risultato del match d’esordio del Torneo Giacinto Facchetti.
“Abbiamo giocato solamente i primi 20 minuti del primo tempo, perché volevo che si cominciasse forte – ha spiegato a Roma Channel - , però poi i ragazzi hanno cominciato a giocare individualmente, a compartimenti stagni. Ci vuole gioco di squadra in questi casi, i ragazzi devono capire che non ci sono squadre facili in questo torneo”.
Una parziale giustificazione può essere l'emergenza in difesa: “Non avevamo nessuno – ammette De Rossi - , ho dovuto per forza mettere Nego centrale, ma si è comportato benissimo. Pensate anche che Ceccarelli non è un terzino destro”. Forse anche un po' di sufficienza da parte dei giallorossi? “No assolutamente – risponde secco De Rossi senior - , il problema vero è che abbiamo giocato poco insieme. Poi c'era un gran caldo, non lo dico mai ma oggi era vero”. “Questi sono due punti che ci mancheranno”, conclude poi il mister andando via. Il prossimo turno sarà sabato prossimo a Catania, poi di nuovo in casa contro il Palermo, che oggi ha ceduto 4 – 2 alla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA