notizie rm

Favini: “Final Eight Primavera? C'è equilibrio…”

Il 4 giugno partiranno le Final Eight del campionato Primavera, fase finale che determinerà i campioni d’Italia per quest’anno. La manifestazione si svolgerà in Toscana, precisamente a Pistoia e a Lucca e molti addetti ai lavori la...

finconsadmin

Il 4 giugno partiranno le Final Eight del campionato Primavera, fase finale che determinerà i campioni d’Italia per quest’anno. La manifestazione si svolgerà in Toscana, precisamente a Pistoia e a Lucca e molti addetti ai lavori la seguiranno certamente con grande interesse.

Mino Favini, uno dei responsabili del settore giovanile dell’Atalanta,ha rilasciato queste dichiarazioni al riguardo:“Quando si arriva alla fase finale, non c’è una favorita in particolare, sono tutte squadre molto forti e tutte possono arrivare alla vittoria. Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, vedo una Final Eight molto equilibrata, ci sono gruppi davvero interessanti e questo può favorire la ripresa del movimento calcistico in Italia, per fortuna vedo tanti talenti che stanno sbocciando in queste squadre. Il salto dalla Primavera alla serie A è difficile e pericoloso, ma molti dei ragazzi che disputeranno questa fase finale avranno la possibilità di calcare palcoscenici importanti, ne sono convinto. Per quanto riguarda le singole squadre, Milan, Roma, Lazio, Juventus e Genoa sono gruppi importanti, tutte possono ambire a vincere questa fase. Ovviamente non cito l’Atalanta perché non sarei sereno nelle valutazioni, ma noi siamo una squadra forte, così come lo è la Fiorentina, la squadra che andremo ad affrontare. Il Varese? È la sorpresa del torneo, affrontare ora questa squadra non è piacevole: anche al Torneo di Viareggio si è visto un ottimo Varese, sono convinto che avrà un ruolo importante anche in questa Final Eight”.

(calcionews24.com)