notizie rm

All. Naz. Roma-Livorno 0-0 (and. 1-0). La Roma approda agli Ottavi dove trova il Bari

(di Alessandro Paoli) Finisce a reti bianche la sfida di ritorno tra la formazione Allievi Nazionali della Roma guidata da Andrea Stramaccioni e il Livorno di Simone Venturi valida per i Sedicesimi di Finale. All’andata, al “Emo Priami” di...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Finisce a reti bianche la sfida di ritorno tra la formazione Allievi Nazionali della Roma guidata da Andrea Stramaccioni e il Livorno di Simone Venturi valida per i Sedicesimi di Finale. All’andata, al “Emo Priami” di Livorno, terminò 1-0 per la Roma grazie al gol di Terriaca su assist di Capitan Verre.

La prima frazione del match si apre subito con la Roma in avanti. Al 3', è splendida la percussione di Terriaca dalla destra che innesca Frediani che, a tu per tu, davanti a Sannino si fa murare la sua conclusione con il destro.Il Livorno risponde subito alla prima occasione giallorossa al 16' con Femia, che sfiora il gol di testa sfruttando un cross dalla destra di Landi con il destro.Qualche minuto più tardi, al 19', il Livorno ci riprova dalla distanza con il destro con Landi che termina di poco a lato.La Roma risponde al 28' con Capitan Verre che prova la botta con il sinistro ma la sua conclusione termina sul fondo.I toscani continuano ad attaccare ed, al 30', hanno la ghiotta occasione dell'1-0. Frati, dopo aver superato nell'uno contro uno Ricci M., arriva a tu per tu con Proietti Gaffi spreca malamento con il sinistro.I giallorossi reagiscono con la bella incursione di Ceccarelli dalla sinistra che, con il mancino, crossa al centro per Terriaca che, di testa, manda fuori (minuto 37). Sempre Terriaca ci riprova dai 30m con il sinistro ma Sannino è scolastico nella respinta al 40'. Al minuto 41 è ancora il solito Terriaca a cercare la via del gol con una bellissima girata di sinistro su cross di Ricci F.Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

La ripresa comincia con un bel destro di Verre dai 25m che esce di poco a lato al minuto 46. Un minuto più tardi, al 47', è ancora Verre, questa volta con una percussione dalla destra a mandare in tilt la retroguardia livornese e a servire al centro dell'area Romagnoli che, in proiezione offensiva, si vede ribattere il suo tap in con il mancino ad un metro dalla porta.Passa più di qualche minuto e, dopo una serie di sostituzioni, torna a farsi viva nuovamente la Roma al 64' con Terriaca che, con il sinistro, spreca davanti a Sannino (formidabile nella circostanza) su invito pregevole di Cittadino.Il match s'incanala definitivamente sullo 0-0 ma non prima di aver visto Verre sbagliare la misura del pallonetto con il destro dalla fascia destra (68') e Spadari sparare alto con il mancino dai 25m (73').Stacca così il biglietto per gli Ottavi di Finale la Roma che sulla sua strada troverà il Bari, vittorioso quest'oggi contro la Nocerina per 3-0 grazie alla doppietta di Dametti e al gol di De Luca (all'andata fuoricasa i biancorossi vinsero 3-1 con reti di Partipilo, Pastore e Dametti. Granato per la Nocerina).

 

"SEDICESIMI DI FINALE DI RITORNO

"

"Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Rm), 15 Maggio 2011 – ore 10:30.

"

"Risultato dell’andata: AS Livorno Calcio vs AS Roma 0-1_78’ Terriaca (AS Roma).

Il tabellino:

 

 

 

Ammoniti: 23' Menicagli (AS Livorno Calcio), 54' Spadari (AS Roma), 61' Proietti Gaffi (AS Roma), 62' Cittadino (AS Roma), 64' Bartolini (AS Livorno Calcio).

Arbitro: Sig. La Posta di Frosinone. Assistente 1: Sig. Argentieri di Viterbo. Assistente 2: Sig.Lamoratta di Viterbo.