notizie rm

All. Naz. Amichevole Roma-Rappresentativa CR Lazio LND 2-0

(di Alessandro Paoli) La Roma di Andrea Stramaccioni batte per 2-0 al Fulvio Bernardini di Trigoria la Rappresentativa CR Lazio LND.La vittoria è arrivata grazie alle reti di Ferri (che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno) al...

Redazione

(di Alessandro Paoli) La Roma di Andrea Stramaccioni batte per 2-0 al Fulvio Bernardini di Trigoria la Rappresentativa CR Lazio LND.La vittoria è arrivata grazie alle reti di Ferri (che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno) al 34' e due minuti dopo, al 36', con Paruzza.

Era iniziata benissimo la prima frazione per la Rappresentativa CR Lazio LND che all'11' coglieva il palo dalla sinistra ad incrociare con il mancino di Cardella (Pol. Vigor Perconti) mettendo subito i brividi a Perilli.La Roma provava a rispondere, a distanza di tempo, con una punizione a limite dell'area calciata da Silvestri con il destro ma terminata alta, al minuto 25.Al 29' prova la risposta la Rappresentativa CR Lazio LND con Ilari (Savio Roma): ottima la percussione sulla fascia destra del numero 15 in casacca bianca che dalla destra salta tutti prima di scagliare un destro che si stampa sul palo.Sul finire di tempo però accade praticamente tutto quello che c'è da raccontare nella gara: al 34',Ferri, dopo aver rubato abilmente palla a Fusaroli (Pol. Vigor Perconti),arriva a tu per tu con Salvitti (Segni Calcio) e, con calma glaciale, lo batte con il destro per 1-0Roma regalandosi, nel giorno del suo 16esimo compleanno, la gioia del gol (seppur in un'amichevole).Gli uomini di Dagianti sembrano accusare il colpo e, due minuti più tardi (36'), arriva il raddoppio giallorosso ad opera di Paruzza, abilissimo in area a sfoderare una serie di finte capaci di ipnotizzare il numero 1 della Rappresentativa CR Lazio LND e depositare alle sue spalle con il destro.Il primo tempo si chiude con il tentativo, al 40', di De Rossi (Tor di Quinto) che, dopo essere andato via all'omonimo De Rossi giallorosso (perlatro cugino del più noto Daniele De Rossi), clacia defilato dalla destra ma il suo tiro di destro si spenge sul fondo.

Nella ripresa squadre trasformate, specie la Raprresentativa CR Lazio LND, dai numerosi cambi.Proprio gli uomini di Dagianti provano a rendersi pericolosi in avvio di ripresa (46') con De Palma (Nuova Tor Tre Teste) che, da cross di Martini (Totti Soccer School), spara alto con il destro davanti a Tassi (subentrato Tassi nella ripresa).I tentativi della Rappresentativa CR Lazio LND proseguono per tutta la ripresa: prima, al minuto 65, con la punizione insidiosa dalla destra calciata da Zollo (Monterosi) con il destro sulla quale Tassi è reattivissimo a mettere in corner con la mano di richiamo, poi al 70', quando Persichetti (Monterotondo), scattato in posizione regolare sul filo del fuorigioco, sprecava con una conclusione debole di destro davanti a Tassi.L'ultima chance, prima che la partita termini per 2-0 a favore della Roma, è degli uomini di Dagianti che, al 72', sprecano nuovamente con Cardella (Pol. Vigor Perconti) da solo contro Tassi.

Amichevole:

Roma-Rappresentativa CR Lazio LND 2-0, Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria.

AS ROMA (4-3-3) : Perilli (41' Tassi); Mazzitelli, De Rossi, Muto (C) (29' Cossa), Scalvini; Catania (49' Battaglia), Paruzza, Anastasio (41' Lucatelli); Fedeli (49' Minopoli), Ferri (49' Curto), Slvestri.A disp.: Nanni, Bensaja.All.: Stramaccioni.

RAPPRESENTATIVA CR LAZIO LND (4-4-2) : Salvitti [Segni Calcio] (41' Poggi [Atletico Fidene]); Celli [Nuova Tor Tre Teste] (41' Alongi [Tor Sapiena]), Fusaroli [Pol. Vigor Perconti] (41' Zollo [Monterosi]), Floris [Tor di Quinto] (C) (54' Ilari [Savio Roma]), Ilari [Savio Roma] (41' Carasaniti [Tor Sapienza]); Leccese [Gaeta Calcio] (41' De Palma [Nuova Tor Tre Teste]), Cristofari [Savio Roma] (41' Ciaramelletti [Monterotondo]), Schiumarini [Aprilia Calcio] (41' Bianciardini [Spes Artiglio]), Martini [Totti Soccer School] (41' Leccese [Gaeta Calcio]); Cardella [Pol. Vigor Perconti] (41' Persichetti [Monterotondo]), De Rossi [Tor di Quinto] (69' Cardella [Pol. Vigor Perconti]).All.: Dagianti.

Arbitro: Sig. Mattera di Roma 1.Assistente 1: Sig. Basso di Ostia Lido.Assistente 2: Sig.ra Mazzarella di Ostia Lido.

Marcatori: 34' Ferri (AS Roma), 36' Paruzza (AS Roma).