notizie rm

All. Naz. Giulianova-Roma, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Molte assenze.Il campo sarà ostico”

(di Alessandro Paoli) Torna in campo questa mattina, ore 10:30, la Roma di Andrea Stramaccioni, ormai prima matematicamente nel Girone F di categoria e quindi certa dell’approdo alla Fase Finale del campionato, contro il Giulianova di Salvo...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Torna in campo questa mattina, ore 10:30, la Roma di Andrea Stramaccioni, ormai prima matematicamente nel Girone F di categoria e quindi certa dell’approdo alla Fase Finale del campionato, contro il Giulianova di Salvo Parisi, settima in campionato a 28 punti.

I giallorossi arrivano all’impegno di oggi in quel del Campo Castrum – T. Orsini di Giulianova (Te) in forte emergenza. Sono infatti un numero considerevole gli uomini di cui dovrà fare a meno Stramaccioni nel match di oggi. Fuori per infortunio i vari Muto (che ha accusato un problema ad un gluteo), Paruzza (afflitto dal solito problema congenito al basso addome) e Damiani (in ripresa dopo un dolore alla schiena) ai quali vanno aggiunti Mazzitelli, Viti, Cittadino e Ceccarelli tenuti a riposo in via precauzionale, come ci spiega proprio il tecnico giallorosso ai microfoni di ForzaRoma.info: “Siamo in una sorta di emergenza – dice StramaccioniAbbiamo delle assenze forzate ed altre in via precauzionale al fine di evitare ulteriori situazioni di stress ad alcuni elementi con qualche risentimento fisico. La nostra classifica, per fortuna, ci permette di poter gestire al meglio certe situazioni”. Il computo delle assenze cresce ulteriormente se consideriamo che Anastasio e Ferri, vista l’ormai avvenuta qualificazione alla Fase Finale del campionato Allievi Nazionali, sono scesi a rinforzare la formazione di Tovalieri degli Allievi Fascia B Elite che nella giornata di ieri hanno battuto per 1-0 la Nuova Tor Tre Teste. Come loro, assenti anche Verre e Proietti Gaffi; il primo, ormai è aggregato ufficialmente alla Primavera e si riva con gli Allievi Nazionali per le finali mentre il secondo tornerà a disposizione di Stramaccioni già dalla settimana prossima. Convocati perciò obbligati per la Roma con il ’95 Teti aggiunto in extremis per raggiungere il quorum dei 18.

“Abbiamo gli uomini contati – conclude StramaccioniDomani sarà un buon banco di prova per testare la squadra. Giocheremo anche su un campo molto difficile per le nostre caratteriste e questa sarà la componente di difficoltà in più per i ragazzi”.

L’avversaria. Il Giulianova di Parisi si presenta all’appello contro la prima della classe Roma dopo 7 partite senza vittorie (l’ultima risale fu il 3-0 all’Alma Juventus Fano il 6 Febbraio scorso) e cercherà d’invertire questo trend negativo proprio oggi nel match casalingo contro i giallorossi.

Il precedente. All’andata (12-12-2010) la Roma di Stramaccioni s’impose per 8-1 contro il Giulianova al “Fulvio Bernardini” grazie alle reti di Verre, Ferri, Cittadino, Pagliarini, RicciF.,Damiani e la doppietta di Frediani. Rete della bandiera per gli abruzzesi di Moretti.

25a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Giulianova-Roma, Campo Castrum – T. Orsini di Giulianova (Te), ore 10:30.

Probabili formazioni:

GIULIANOVA CALCIO (4-4-2) : Di Giovannantonio; Marini (C), D'Archivio, Cirilli, Sciamanna; Recchiuti, Caterini, Ferrari, Marcoionni; Moretti, Ciullo. A disp.: Oca, Savino, Nava, Vitale, Di Gianluca, Mercogliano, Grazioso. All.: Parisi.

AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Ricci M., Romagnoli, Rosato, Scalvini; Spadari, Frediani, De Marco; Pagliarini, Terriaca, Ricci F. A disp.: Perilli, Muto, Cossa, De Rossi, Fedeli, Silvestri, Teti. All.: Stramaccioni.

Arbitro: Sig. Chiavaroli di Pescara. Assistente 1: Sig. Morelli di Pescara. Assistente 2: Sig. D’aloisio di Pescara.