news

Trigoria, tattica e finalizzazione. Karsdorp e Schick in gruppo

Giallorossi al lavoro per continuare la preparazione al match di campionato contro il Verona

Redazione

In vista del match di sabato prossimo contro l'Hellas Verona (stadio Olimpico, ore 20.45), questa mattina il tecnico Di Francesco ha richiamato i suoi ragazzi sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la quarta giornata di campionato. Buone notizie per il tecnico giallorosso: ieri Patrik Schick è tornato ad allenarsi con il gruppo.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.15 - La squadra è scesa in campo dopo il consueto riscaldamento in palestra. Squadra divisa in due gruppi, tra chi ha giocato e chi invece non è sceso in campo contro l'Atletico Madrid. Lavoro sulla tattica e le finalizzazioni in porta. Karsdorp e Schick hanno lavorato con il gruppo, differenziato invece per Pellegrini e Nura. Individuale sul campo per Emerson.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Verona mister Di Francesco è pronto a fare qualche cambio di formazione. Sull'out di destra potrebbe essere il turno di Florenzi, in ballottaggio con Bruno Peres. Al centro della difesa confermati Manolas e Jesus, con Kolarov a sinistra. A centrocampo Gonalons è pronto all'esordio in cabina di regia. L’attacco sarà guidato da Dzeko, con Defrel e uno tra Perotti e El Shaarawy ai suoi lati. Possibile convocazione per Schick.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De R0ssi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.