Trigoria, Salah in gruppo. Gervinho svolge parte della seduta con i compagni – FOTO – VIDEO

Per i giallorossi ultimo allenamento in vista del cruciale match di Champions League contro i bielorussi del Bate Borisov, in programma domani sera allo stadio Olimpico. Totti prosegue con il suo lavoro personalizzato

di Redazione, @forzaroma

La Roma torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per l’ultimo allenamento di rifinitura in vista del fondamentalmente match di Champions League contro il Bate Borisov, in programma domani sera (ore 20.45) allo stadio Olimpico. Una partita da dentro o fuori, in gioco ci sono gli ottavi di finale della maggiore competizione europea. Da valutare le condizioni di Salah: l’egiziano sta accelerando il recupero per cercare di tornare a disposizione di Garcia il prima possibile. Ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo e corre a passo spedito verso la convocazione per la sfida contro i bielorussi. Buone notizie anche da Gervinho in vista di Napoli: l’ivoriano è tornato ad allenarsi con i compagni per una parte della seduta.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1/2 settimane.

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, rientro atteso in settimana.

Gervinho: risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra, esclusa lesione, condizioni da valutare giorno dopo giorno.

Vasilis Torosidis: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.20 – Termina la seduta.

Ore 12.00 – La squadra lavora sulla parte tattica. Garcia divide il gruppo in due squadre che svolgono una partita a campo ridotto.

Ore 11.40 – Lavoro con il pallone per la squadra. Personalizzato per Strootman, fisioterapia per Torosidis.

Ore 11.37 – In occasione dell’allenamento più intenso Gervinho si è diviso dai compagni: l’ivoriano prosegue con un lavoro differenziato. Personalizzato anche per Totti, entrato ora su un campo a parte insieme al preparatore Musa.

Ore 11.35 – Dopo il riscaldamento i giallorossi proseguono l’allenamento con esercizi di coordinazione, stretching e scatti.

Ore 11.20 – Squadra in campo per la rifinitura. Salah si allena regolarmente con i compagni. Buone notizie anche per Gervinho: l’ivoriano svolge il riscaldamento atletico in gruppo. Assenti Totti, Strootman e Torosidis.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Bate Borisov Garcia si ritroverà ancora una volta a dover fare i conti con alcune scelte obbligate, soprattutto nel reparto di attacco. In porta confermato Szczesny, con Manolas e uno tra Ruediger e Castan a protezione dei suoi pali. Digne sulla sinistra e Florenzi sulla destra, a meno che il tecnico francese non decida di rimettere Maicon dal 1′ e spostare il numero 24 in avanti. A centrocampo solito terzetto composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre nel reparto avanzato Dzeko sarà sostenuto da Iago Falque ed Iturbe, anche se Salah ieri è tornato a lavorare con il gruppo e potrebbe entrare a partita in corso.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy