news

Trigoria, seduta pomeridiana tra palestra e tattica. Finale con partita a campo ridotto – FOTO

LaPresse

I giallorossi preparano l'amichevole di domani contro il Gubbio: Gonalons e Riccardi hanno lavorato ancora a parte, Bouah in palestra

Redazione

La Roma torna in campo per preparare l'ennesima amichevole estiva, che la vedrà opposta domani pomeriggio al Gubbio. La squadra di Fonseca oggi ha sostenuto una doppia seduta di allenamento a Trigoria, in cui sono state verificate le condizioni degli ultimi arrivati come Veretout, Diawara, Zaniolo e Pellegrini mentre Rick Karsdorp - che ieri è rimasto a riposo - è rientrato regolarmente in gruppo.

[fncgallery id="985951"]

INDISPONIBILI

Alessio Riccardi: problema al flessore della coscia destra rimediato in nazionale.

Maxime Gonalons: problema all’adduttore.

ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 18.30 - La squadra, dopo la prima parte passata in palestra, lavora su esercizi di corsa e rapidità. Nel finale partitella a campo ridotto con 3 squadre alternate. Pallone sempre presente sul terreno di gioco, ma non cala l'intensità dell'allenamento.

Ore 18.00 - La Roma è scesa in campo da pochi minuti: riscaldamento di circa 20 minuti con qualche giro di corsa, prevista lunga fase tattica.

Ore 17.30 - Via alla seduta pomeridiana: la Roma comincia a lavorare in palestra.

ALLENAMENTO MATTINA

Ore 10.40 - Le esercitazioni attacco contro difesa vanno avanti serrate: 6 attaccanti (i due esterni, i tre dietro la punta e la punta) contro 4 difensori.

Ore 10.30 - La parte tattica prosegue con esercitazioni attacco/difesa 1 contro 1 mentre i centrocampisti si sono staccati per lavorare in maniera separata.

Ore 10.25 - Gonalons e Riccardi continuano a lavorare a parte, per Bouah lavoro in palestra.

Ore 10.20 - Dopo una prima fase in palestra, la Roma si è spostata sul campo per effettuare il riscaldamento. Poi esercizi sulla rapidità con dei percorsi preparati dallo staff, che vengono seguiti da lavoro su possesso palla e recupero per creare subito superiorità numerica.

Ore 9.42 - Prima lo staff di Fonseca, poi la squadra: la Roma sta per cominciare l'allenamento mattutino in questa giornata di doppia seduta.

[fncgallery id="985709"]

I CONVOCATI PER IL RITIRO

PORTIERI

Olsen

Fuzato

Mirante

Greco

Pau Lopez

DIFENSORI

Bouah

Florenzi

Spinazzola

Kolarov

Karsdorp

Capradossi

Jesus

Fazio

Santon

Mancini

CENTROCAMPISTI

Nzonzi

Cristante

Coric

Gonalons

Riccardi

Veretout

Diawara

Pastore

Zaniolo

ATTACCANTI 

Dzeko

Schick

Defrel

Antonucci

Under

Perotti

Kluivert