news

Trigoria, rifinitura in vista del derby: sala video e focus tattico, Smalling in gruppo

d by AtomJPEG  1.5.0n

Vigilia della partita con la Lazio al Fulvio Bernardini: alle 13 la conferenza di Fonseca, domani alle 18 il fischio d'inizio. Indisponibili Spinazzola e Perotti

Redazione

È la vigilia del derby. Domani alle 18 all'Olimpico il fischio d'inizio di Lazio-Roma: Fonseca studia qualche novità rispetto alla squadra che ha pareggiato 3-3 nella prima contro il Genoa. Idea Zappacosta titolare a destra con Florenzi esterno offensivo al posto di Kluivert. Oggi le ultime prove a Trigoria nella rifinitura delle 10, prima della conferenza stampa di Fonseca alle 13.

INDISPONIBILI

Leonardo Spinazzola: evento distrattivo al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Diego Perotti: lesione miotendinea al retto femorale sinistro, out 45-60 giorni

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.00 –  La squadra si è riunita in sala video per studiare le immagini della Lazio di Inzaghi. Dopo la fase di riscaldamento, lavoro esclusivamente tattico. Ancora individuale per Spinazzola, terapie per Perotti. Primo allenamento a Trigoria per il nuovo arrivato Chris Smalling, che ha svolto l'intera seduta con il resto del gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Lazio Fonseca potrebbe cambiare. Florenzi verso l’avanzamento nei trequartisti, con Zappacosta che diventa titolare. Mancini contende il posto a Jesus. Veretout e Diawara scalpitano per una maglia da titolare.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.