news

Trigoria, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. A parte Defrel, Karsdorp e Luca Pellegrini

Primo allenamento della Roma in vista del match di Champions contro lo Shakhtar, in programma martedì all'Olimpico

Redazione

Non c'è tempo da perdere. Dopo la vittoria col Torino, la Roma chiude il capitolo del campionato e riapre quello dedicato alla Champions League. Martedì alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dell'Olimpico per affrontare lo Shakhtar Donetsk nella gara di ritorno degli ottavi di finale con un unico obiettivo: ribaltare il risultato dell'andata e passare ai quarti. Già questa mattina Di Francesco ha richiamato la squadra a Trigoria per iniziare a preparare il match europeo. Ancora out Defrel, alle prese con un risentimento muscolare.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: risentimento muscolare, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – Prima seduta in vista dello Shakhtar divisa tra palestra e campo. Dopo la sala pesi chi non ha giocato ieri è sceso in campo. Prima un po' di esercizi di attivazione, poi parte fisica con alcuni allunghi. Per finire esercitazione tattica e partitella. A parte Defrel, Luca Pellegrini e Karsdorp.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro lo Shakhtar con la miglior formazione possibile. In Champions Di Francesco conferma il consueto 4-3-3 con Manolas e Fazio a difendere i pali di Alisson, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre l'attacco sarà guidato da Dzeko. Under e Perotti agiranno ai lati del bosniaco.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti