news

Shalimov: “Zeman? Lui non cambierà mai”

L’ex centrocampista del Foggia dei “miracoli” targata Zeman, Igor Shalimov, ha rilasciato una breve intervista dove ha toccato diversi argomenti tra i quali proprio il comportamento del maestro boemo. 

Redazione

L'ex centrocampista del Foggia dei "miracoli" targata ZemanIgor Shalimov, ha rilasciato una breve intervista dove ha toccato diversi argomenti tra i quali proprio il comportamento del maestro boemo. 

Da giocatore ha praticamente girato la Penisola in lungo e in largo: quali emozioni prova quando ritorna in Italia?

"Sfidare una squadra tutta italiana, con un allenatore italiano come oggi, è il massimo della difficoltà per chiunque. Nel vostro paese sono stato benissimo e provo sempre piacere nel ritornarci"

E se la vedessimo presto su una panchina di serie A?

"No. Il mio posto è in Russia, alla guida di questa nazionale. Voglio contribuire alla crescita del calcio nel mio paese"

Durante i suoi anni in Italia, c'è un tecnico che le ha trasmesso qualcosa in più degli altri e al quale magari oggi si ispira?

"Assolutamente no. Ognuno deve essere se stesso nello svolgimento di un mestiere. Poi è ovvio che alcuni allenatori li ricordo con molto piacere"

Alcuni tipo Zdenek Zeman?

"Certamente"

Cosa ne pensa delle difficoltà che il boemo sta incontrando nella sua seconda avventura alla Roma?

"Lui non cambia mai. Il suo calcio è sempre quello. Non si può dire se sia giusto o sbagliato, ma allo stesso tempo nessuno può mettere in dubbio il fatto che ci troviamo dinnanzi a un grandissimo tecnico. Zeman ha fatto divertire tanta gente grazie alle sue idee ed io continuo a seguirlo con affetto"

Fonte: mondopallone.it