news

Battisti (Trenitalia): “Stiamo valutando alcune iniziative per i tifosi”

Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri di Trenitalia, ha parlato in una recente intervista del nuovo accordo sottoscritto tra l’azienda di trasporti e l’AS Roma.

Redazione

Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri di Trenitalia, ha parlato in una recente intervista del nuovo accordo sottoscritto tra l'azienda di trasporti e l'AS Roma.Ecco uno stralcio dell'intervista:

Innanzitutto un commento sull'esito della trattativa.

"La trattativa è stata facile e veloce, i contatti sono stati avviati recentemente e ci siamo capiti subito tra due grandi società. Gli obiettivi erano chiari e condivisi da subito".

Avete mai siglato accordi di questo tipo con altre squadre di serie A?

"E' da quest'anno che abbiamo deciso di avviare queste partnership con il mondo dello sport in genere e con le principali squadre della serie A. L'obiettivo era coprire il nostro network delle destinazione Frecciarossa".

Le risulta esistano partnership simili nel mondo del calcio, vi risulta abbiano portato ad un aumento dei tifosi in trasferta?

"Per contenuti sicuramente esistono, ma è troppo presto per leggere dati del genere. Certo, il fatto che anche le società comincino ad organizzare le loro trasferte con i nostri veloci e comodi Frecciarossa, che proponiamo anche in charter dedicati, testimonia un cambiamento molto importante, anche per le ricadute positive in termini di sostenibilità ambientale".

Il comunicato parla di nuove agevolazioni per i tifosi. Può anticiparci qualcosa sull'iniziativa o sui suoi tempi di realizzazione?

"Stiamo progettando una serie di iniziative di sicuro interesse, ma non le anticipiamo".

Fonte: romanews.eu