news calcio

Vidal: “Roma e Juve vicinissime alle big europee”

Il centrocampista bianconero sul campionato: "C'è una squadra forte come la Roma ma attenzione anche agli uomini di Benitez, che se giocano come contro i giallorossi hanno tanta qualità"

finconsadmin

Arturo Vidal, uomo della provvidenza in casa Juventus (nonostante le polemiche), ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del match di Martedì contro l'Olympiakos. Come tutti i bianconeri, il Cileno arriva alla partita sotto pressione, ma è ottimista: "Sto bene, ho giocato tante partite. Arriviamo alla partita di martedì molto bene: sono tutte finali per noi, non solo questa, ma contro l'Olympiakos sarà molto importante. All'andata hanno fatto la loro partita: hanno fatto due giocate e ci hanno segnato. Stavolta dovremo fare un gol in fretta e giocare al massimo".

Se la vittoria è importante per i bianconeri, una prestazione di livello è necessaria anche alla Roma, chiamata quanto meno a riscattare la figuraccia rimediata all'andata contro il Bayern. Vidal non crede comunque che le due Italiane siano lontane dalle prime della classe in Europa: "Non c'è tanta differenza con le big europee. La Roma e la Juventus sono vicinissime: entrambe possiamo arrivare a stare vicino a loro. Ora l'obiettivo minimo è passare il girone, poi si vedrà. Il sogno di tutti è vincere la Champions, ma dobbiamo andare piano piano".

Uno degli obiettivi, forse il principale, resta il campionato: "È importante stare in testa in classifica. C'è una squadra forte come la Roma ma attenzione anche agli uomini di Benitez, che se giocano come contro i giallorossi hanno tanta qualità. Noi però dobbiamo sempre stare con la testa concentrata al massimo, fino alla fine. Nei primi tempi finora abbiamo un pò sofferto perché tutti contro di noi giocano sempre la partita della vita. Poi però, come ieri, riprendiamo in mano la partita per vincere. Non è successo a Genova, ma ci insegna che non dobbiamo sbagliare mai"