Valencia, esonerato Neville. In corsa per la prossima stagione Rudi Garcia

I risultati del club non hanno soddisfatto minimamente la proprietà, che ha deciso di affidare la squadra al tecnico basco Ayestaràn dopo aver esonerato Gary Neville. Per la prossima stagione resta in pole Garcia

di Redazione, @forzaroma

Le ultime tre sconfitte consecutive sono costate care a Gary Neville: il Valencia lo ha esonerato. Con un comunicato ufficiale uscito poco fa sul sito del club, l’ex difensore del Manchester United è stato ringraziato e sollevato dal suo incarico. “Dopo aver analizzato la situazione sportiva, il Club ha deciso di effettuare questo cambio nell’interesse della squadra in vista del finale di questa stagione“.

Le redini del gruppo sono state affidate al basco Pako Ayestaràn, 53 anni, rientrato dal Messico a metà febbraio e inserito nello staff di Neville. Fu secondo allenatore del Valencia dal 2001 al 2004, vincendo due campionati e una Coppa Uefa. Trasferitosi al Liverpool dal 2004 al 2007 vinse una Champions League e una FA Cup. E’ stato primi allenatore nel Maccabi Tel Aviv, nel Santos Laguna e nell’Estudiantes Tecos in Messico.

Questo cambio tecnico nella Liga lascia aperte le porte ad un approdo di Rudi Garcia, già accostato recentemente alla panchina valenciana. In estate con ogni probabilità la società e il tecnico francese ex Roma si parleranno, sempre tenendo conto della concorrenza del Marsiglia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy