news calcio

Under 21, Di Biagio: “In Italia tanti stranieri, lavoriamo con quanto abbiamo a disposizione”

"Oggi, rispetto ad una volta, i giocatori tengono molto di più alle Olimpiadi: molti dei ragazzi che ho incontrato durante le mie visite ai club, mi hanno detto che per loro sarebbe un sogno"

Redazione

"L'Europeo Under 21 si avvicina, con l'obiettivo di qualificarsi ai quarti di finale per volare alle Olimpiadi di Rio del 2016. Ne ha parlato il ct degli 'azzurrini' Luigi Di Biagio, oggi, al seminario organizzato da FIGC e USSI a Coverciano: "E' una competizione importante-vogliamo arrivare nelle prime quattro per qualificarci ai Giochi. Oggi, rispetto ad una volta, i giocatori tengono molto di più alle Olimpiadi: molti dei ragazzi che ho incontrato durante le mie visite ai club, mi hanno detto che per loro sarebbe un sogno".

"La squadra pronta a partire per la Repubblica Ceca sembra essere ormai decisa: "Nell'ultimo biennio ho avuto poca scelta per quanto riguarda gli attaccanti, mentre siamo messi molto meglio in difesa. Ragazzi come Zappacosta, Bianchetti, Biraghi e Rugani dimostrano la grande qualità del gruppo in questa zona del campo. In avanti ci sono solo Belotti e Trotta. Non è una questione di lavoro svolto bene o male, penalizza molto il fatto che nei nostri settori giovanili la percentuale di stranieri sia molto alta. Ci siamo ritrovati spesso con il Ct Antonio Conte a vedere delle partite in cui non c'era neanche un italiano in campo e a chiederci cosa ci fossimo andati a fare ad osservare quel match. Dobbiamo accettarlo, e lavorare con il materiale a disposizione".