news calcio

Torino-Roma, tabù granata: non batte la Roma in casa da 25 anni

La squadra allenata da Giampiero Ventura si presenta alla sfida di domenica nel migliore dei modi, fatta eccezione per l'assenza di Benassi

Redazione

Non c'è Benassi nel Torino che domani affronta in casa la Roma. Il centrocampista, che era in ballottaggio con Vives per una maglia da titolare, non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare. Per continuare a sognare l'Europa, mister Ventura si affiderà probabilmente alla stessa formazione che una settimana fa ha battuto l'Atalanta in trasferta. I granata non vincono in casa contro i giallorossi da 25 anni. L'ultima volta fu il 27 ottobre 1990 grazie ad una rete di Romano. Da allora cinque sconfitte e otto pareggi, l'ultimo l'anno scorso grazie ad un gol di Cerci, oggi al Milan, che fermò una Roma reduce da dieci vittorie consecutive.

Il sesto posto ora occupato dal Napoli, per Quagliarella e compagni, è ora a cinque punti di distanza, ma i granata - protagonisti di un'ottima seconda parte di stagione - ci credono. Gli unici dubbi di formazione, per il tecnico, dovrebbero riguardare l'impiego in difesa di Bovo, romano e di scuola romanista. Sul fasce Darmian e Bruno Peres, il brasiliano che piace proprio alla Roma, mentre in attacco Maxi Lopez è favorito su Martinez per fare da spalla a Quagliarella.