news calcio

Tim Cup, Napoli-Verona 3-0. Gli uomini di Sarri passano ai quarti di finale

Gli azzurri sconfiggono in casa il Verona grazie alle reti di Martens, El Kaddouri e Callejon ed accedono così ai quarti di finale di Coppa Italia

Redazione

Tante sorprese finora in Coppa Italia. Ma allo stadio San Paolo nessun risultato clamoroso alla fine del match tra il Napoli e il Verona.

La gara per gli azzurri si mette subito in discesa. Il gol che sblocca il match arriva dopo 5 minuti: verticalizzazione improvvisa di Mertens per Higuain, l'argentino scatta sul filo del fuorigioco e serve El Kaddouri al centro dell'area. Il centrocampista non può non segnare e spinge il pallone in rete.

Non passano nemmeno 10 minuti ed arriva il raddoppio: Mertens parte da centrocampo, dribbla due avversari in grandissima velocità, entra in area di rigore e scarica la conclusione vincente. Il Napoli raddoppia. Il Verona prova a reagire e colpisce una traversa in chiusura di primo tempo.

Higuain nella ripresa sfiora diverse volte il gol che chiuderebbe definitivamente il match. Al 75esimo Martens si procura un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Hamsik. Il tiro dello slovacco però si va a scagliare sul palo con Coppola battuto. Il parziale rimane sul 2 a 0 per i partenopei.

In chiusura di gara arriva anche il terzo sigillo dei padroni di casa, stavolta è Callejon ad appoggiare in rete il pallone del definitivo 3 a 0.