Grande atmosfera al San Paolo per i quarti di finale di Coppa Italia. Il Napoli sfida l'Inter, chi supera il turno affronterà la vincente tra Lazio e Juventus, gara che si disputerà domani allo stadio Olimpico.
news calcio
Tim Cup, Napoli-Inter 0-2. Jovetic e Ljajic portano i nerazzurri in semifinale
Gli uomini di Mancini allo stadio San Paolo si qualificano per le semifinali di Coppa Italia dopo aver battuto il Napoli di Sarri per 2 a 0
Mister Sarri lascia in panchina Higuain, schierando Gabbiadini punta centrale, con Callejon e Mertens sulle corsie laterali. Poi tutto confermato: torna Koulibaly, David Lopez e Valdifiori fanno rifiatare Hamsik e Jorginho. In casa nerazzurra, Roberto Mancini non schiera Icardi e gioca con Jovetic prima punta.
La prima frazione di gioco termina sul parziale di 0 a 0: qualche buona occasione per il Napoli, mentre l'Inter ha provato più a contenere che spingere finora.
Il secondo tempo si apre coi padroni di casa che fanno la partita, ma il muro dell'Inter regge l'urto degli attaccanti partenopei. Al 75esimo, la squadra nerazzurra, un po' a sorpresa, passa in vantaggio. Buon lavoro di interdizione del solito Medel che riconquista il pallone e serve Jovetic; il montenegrino avanza palla al piede, arriva al limite dell'area e fa partire un tiro che non lascia scampo a Reina! Vantaggio Inter.
Nei minuti finali il Napoli ci prova con Higuain e Martens, ma Handanovic è in giornata di grazia e chiude la porta. Forcing finale, Napoli completamente sbilanciato. Ne approfitta l'Inter: azione in contropiede con Jovetic che lancia Ljajic; il serbo solo davanti a Reina insacca il 2 a 0. Raddoppio Inter.
Finisce 2 a 0 per l'Inter allo stadio San Paolo. In semifinale i nerazzurri se la dovranno vedere con la vincente di Lazio-Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA