news calcio

Tim Cup, Milan-Alessandria 5-0. Rossoneri in finale di Coppa Italia

Le doppiette di Romagnoli e Menez, e la rete allo scadere di Balotelli lanciano il Milan in finale di Coppa Italia

Redazione

Una semifinale inattesa: da una parte il Milan, dall'altra l'Alessandria (squadra che oggi milita in Lega Pro), nella partita di ritorno della Tim Cup 2015-16.

I Grigi puntano al colpaccio dopo aver eliminato Palermo, Genoa e Spezia. Stavolta l'impresa si presenta davvero ardua, perché ci sarà da rimontare lo 0-1 subito all'Olimpico di Torino nel match di andata. Invece i rossoneri sanno di non poter assolutamente fallire un'occasione sulla carta semplice: in ballo ci sono anche la qualificazione in Europa League e un'eventuale Supercoppa Italiana.

Angelo Gregucci mette in campo i migliori, Sinisa Mihajlovic opera un robusto turnover. Il primo tempo è a forti tinte rossonere: 3-0 il parziale dopo i primi 45 minuti, grazie alla doppietta di Menez e al primo centro in maglia rossonera di Alessio Romagnoli. Nel secondo tempo spazio alle varie sostituzioni. Il Milan controlla il match e, nel finale, arriva anche la doppietta personale di Romagnoli. Quasi allo scadere trova la gloria anche Balotelli, che sigla il definitivo 5 a 0.

La squadra di Mihajlovic conquista la finale di Coppa Italia che sarà giocata allo stadio Olimpico di Roma.