Cattive notizie dall'infermeria blucerchiata. Il centrocampista ha riportato un lesione all'adduttore destro. Anche Eder in dubbio per la prossima partita con il Torino.
news calcio
Tegola sulla Samp: Poli fermo un mese salta anche la Roma
Cattive notizie dall’infermeria blucerchiata. Il centrocampista ha riportato un lesione all’adduttore destro. Anche Eder in dubbio per la prossima partita con il Torino.
GENOVA - Ripresa della preparazione per la Sampdoria di Ciro Ferrara, reduce dalla vittoria di Pescara, la terza in altrettante partite. Ma non arrivano buone notizie dall'infermeria blucerchiata. Gli accertamenti clinici ai quali è stato sottoposto in giornata Andrea Poli hanno evidenziato una lesione muscolare all'adduttore lungo della gamba destra. Quindi un mese di stop per il centrocampista, che si è fatto male nel primo tempo del match di domenica scorsa all'Adriatico. Il tecnico blucerchiato, stando alle gerarchie evidenziate fin d'ora, dovrebbe puntare su Soriano, giocatore apprezzato nelle sue apparizioni in Under 21 proprio sotto la guida del mister della Samp. In quel ruolo c'è poi Renan, titolare fisso nel Doria di Iachini e finito terza scelta per Ferrara. Ma le variabili tattiche sono infinite, all'occorrenza si può spostare Krsticic oppure Obiang, con Munari pronto a subentrare a destra. Di certo con tre partite in una settimana (domenica all'ora di pranzo arriva il Torino, mercoledì trasferta con la Roma, infine il Napoli a Marassi) un po' di turn over sarà necessario ed ecco che potrebbe esserci spazio per tutti o quasi. Molto più complicato sarebbe invece dover sostituire Eder. Il brasiliano, pure lui in Abruzzo costretto a uscire per un fastidio muscolare all'adduttore, resta in forte dubbio per la sfida all'ora di pranzo con il Torino. Le alternative, si sa, sono solo due: il solito Krsticic o Icardi, visto che pure Juan Antonio continua a lamentare acciacchi.
(Repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA