news calcio

Serie A, Napoli-Empoli 2-2. Ancora una rimonta, Zapata e De Guzman riacciuffano la banda di Sarri

Anticipo domenicale della 14a di serie A. Il Napoli, come la Roma, si trova sotto di due rete ed è costretto ad una rimonta nel finale. Fino a qui, per quanto riguarda le prime tre posizioni, la situazione rimane invariata

finconsadmin

Terzo 2-2 su quattro partite giocate finora in questa quattordicesima giocata di Serie A. Nell'anticipo di mezzogiorno il Napoli è costretto ad emulare l'impresa della Roma e a rimontare due reti.

Al San Paolo, infatti, l'arrembante Empoli di Sarri fa valere il suo solito gioco, tutto pressing e rapidità, portandosi in vantaggio con Verdi (19') e Rugani (53'). La reazione dei padroni di casa coincide con l'ingresso di Higuain al 61'; sei minuti più tardi Zapata, titolare al centro dell'attacco dal primo minuto, trova la zuccata vincente su calcio d'angolo. Ancora cinque minuti e De Guzman riacciuffa l'Empoli, per il quale le cose vanno complicandosi: espulso Sarri, i Toscani devono far fronte all'impeto del Napoli.

Nonostante gli sforzi, tuttavia, gli azzurri non riescono a trovare lo spunto vincente. Finisce così 2-2: nelle prime tre posizioni, per ora, tutto resta dunque invariato.