news calcio

Serie A, Lazio-Napoli 0-1: un gol del “Pipita” conquista l’Olimpico. Napoli terzo al giro di boa

Gli uomini di Pioli, nonostante un altro primo tempo di buon livello, raccolgono solo rimpianti. Al termine di un girone di andata complicato, Benitez può festeggiare il terzo posto provvisorio.

finconsadmin

Il terzo match della 18a e ultima giornata del calendario di andata, emette il primo verdetto: il Napoli è la terza forza del nostro campionato. Allo stadio Olimpico una rete di Higuain al 18' del primo tempo (assist di Mertens, tanto invocato e oggi in campo dal primo minuto) è sufficiente agli uomini di Benitez per scappare via da Roma con i tre punti.

A Pioli e ai suoi resta il rimpianto, che si va a sommare a quello di domenica scorsa, di aver raccolto meno di quanto seminato; nei 45' del primo tempo, infatti, i biancocelesti dominano sul piano del gioco ma, una volta andati sotto, non riescono a segnare, una volta fermati dalla traversa, l'altra dalla scarsa precisione di Cavanda. Nella seconda frazione si spegne ogni velleità laziale e il Napoli controlla lo 0-1 fino al fischio finale.

I partenopei tornano quindi a casa con 33 punti e la speranza, in caso di mancata vittoria della Sampdoria (impegnata a Parma alle 15.00), di chiudere la metà dell'anno solitaria sull'ultimo gradino buono per la Champions League.