Il Bologna riporta una pesante vittoria in esterna, sul campo del Partenio-Lombardi ai danni dell'Avellino. Vince l'andata di questi playoff di Serie B la squadra di Delio Rossi; vittoria di misura, per 1-0, grazie al gol di Sansone al 24' del primo tempo. Martedì prossimo si giocherà la gara di ritorno, al Dall'Ara. Strada tutta in discesa, dunque, per il Bologna che, proiettato verso la finale, punta al ritorno nella massima serie. "Tecnicamente possiamo migliorare - ha dichiarato nel post-gara Delio Rossi - ma rispetto al passato siamo più compatti, so dove voglio arrivare ed è per questo che bisogna ancora lavorare. L'Avellino ha meritato i playoff e li sta disputando con orgoglio trascinato da una grande tifoseria".
news calcio
Serie B, andata playoff: vincono Pescara e Bologna
Pescara-Vicenza viene decisa da Memushaj, su rigore, a tre minuti dalla fine. E' Sansone, invece, che porta in vantaggio il Bologna sull'Avellino in vista della gara di ritorno che si giocherà al Dall'Ara martedì prossimo
Nel tardo pomeriggio si è giocata anche Pescara-Vicenza che ha visto trionfare, anche se per 1-0, i padroni di casa. La rete di Memushaj, su rigore, all'87' ha regalato la vittoria al Pescara che avrà il vantaggio di giocare la sfida di ritorno già con un gol in più dell'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA