news calcio

Serie B, anche l’Empoli è promosso in A. Ai play off Latina, Bari, Cesena, Modena, Spezia e Crotone

Nell’ultima giornata della Serie B arrivano dei verdetti decisivi per il futuro di alcuni club. L’Empoli ha conquistato la promozione in Serie A. Battendo 2-0 il Pescara la squadra toscana si aggiudica il pass per la massima serie,...

finconsadmin

Nell'ultima giornata della Serie B arrivano dei verdetti decisivi per il futuro di alcuni club. L'Empoli ha conquistato la promozione in Serie A. Battendo 2-0 il Pescara la squadra toscana si aggiudica il pass per la massima serie, come aveva già fatto il Palermo da diverse giornate. Il Latina pareggia senza reti contro lo Spezia e si giocherà l'accesso in Serie A ai play-off. Stessa sorte per il Bari (vittorioso per 4-0 sul Novara), il Cesena ed il Modena che pareggiano 0-0, Crotone (che ha strappato un pareggio in casa del Palermo) e Spezia.

Latina e Cesena accedono ai play-off direttamente, senza turno preliminare. Modena-Spezia e Crotone-Bari saranno invece i due turni preliminari con gare di sola andata.

Varese e Novara, invece, si giocheranno la permanenza in B il 6 ed il 13 giugno quando si accenderanno i play-out (gara andata e ritorno). Già retrocessa la Juve Stabia, anche oggi ha collezionato un'altra sconfitta. Anche la Reggina ed il Padova sono retrocesse in Lega Pro.

Questi i risultati finali:

Bari-Novara 4-1

Empoli-Pescara 2-0

Juve Stabia-Carpi 0-2

Lanciano-Cittadella 0-0

Latina-Spezia 0-0

Modena-Cesena 0-0

Padova-Avellino 2-1

Palermo-Crotone 0-0

Reggina-Ternana 1-2

Trapani-Brescia 0-1

Varese-Siena 2-0