news calcio

Serie A, Livorno-Inter 2-2

Il monday night della trentunesima giornata della Serie A 2013/14 si gioca all’Armando Picchi, dove il Livorno ospita l’Inter. Gli amaranto hanno bisogno di punti in ottica salvezza, mentre i nerazzurri hanno l’ennesima occasione per...

finconsadmin

Il monday night della trentunesima giornata della Serie A 2013/14 si gioca all’Armando Picchi, dove il Livorno ospita l’Inter. Gli amaranto hanno bisogno di punti in ottica salvezza, mentre i nerazzurri hanno l’ennesima occasione per avvicinare la Fiorentina in classifica.

Di Carlo schiera il suo 3-5-2 con la coppia Paulinho-Belfodil in avanti; Mazzarri sceglie Kuzmanovic in mediana con al suo fianco la qualità di Alvarez ed Hernanes, per l'attacco la scelta ricade su Icardi e Palacio. Avvio all’insegna dell’equilibrio con una leggera prevalenza dell’Inter ed un Livorno che prova comunque a costruire azioni pericolose con le ripartenze, ma la retroguardia nerazzurra è brava a recuperare quando si rende necessario. Al 14’ ci prova Jonathan dalla distanza, ma non centra lo specchio della porta; la risposta amaranto arriva due minuti più tardi con un siluro di Emerson che Handanovic devia provvidenzialmente. Con il passare dei minuti gli ospiti si fanno avanti con più decisione : quando il cronometro segna il 36’ Hernanes pesca il taglio di D’Ambrosio che conclude di testa, ma un volo di Bardi vanifica tutto; ilgol dell’Inter è nell’aria ed arriva due minuti più tardi, quando su un cross da sinistra Icardi tenta la conclusione senza riuscirci ed il pallone resta a centro area, dove a rimorchio arriva Hernanes che scaraventa in rete il pallone dell’1-0.Il Livorno accusa il colpo e sul finale della prima frazione di gioco subisce anche il raddoppio con una splendida girata al volo di Palacio su un cross di Jonathan.

In avvio di ripresa ipadroni di casa sembrano ancora in grande difficoltà, ma al 54’ Paulinho pesca il jolly e riporta i suoi in partita accorciando le distanze: l’attaccante brasiliano segna uno splendido gol girando di prima intenzione in porta un calcio d’angolo dalla sinistra e riaccendendo così le speranze amaranto. La rete restituisce fiducia agli uomini di Di Carlo che continuano ad attaccare alla ricerca del pareggio anche a costo di rischiare di incassare il terzo gol: al 77’ l’Inter fallisce una clamorosa occasione con Guarin, che ha ben due possibilità di calciare in porta, ma si fa respingere entrambe, prima da Duncan sulla linea, poi da Bardi; all’83’ la palla buona capita ad Icardi, ma il portiere amaranto è di nuovo bravo a salvare. Nel finale gli sforzi del Livorno vengono premiati: con i nerazzurri sbilanciati, Guarin tenta un folle retropassaggio che lancia Emeghara nello spazio; l’attaccante brucia Samuel in velocità, si presenta a tu per tu con Handanovic e lo batte, regalando ai sui il gol del pareggio. Negli ultimi minuti l’Inter si getta in avanti per riportarsi in vantaggio, concedendo enormi spazi ai contropiede dei padroni di casa, cui potrebbe riuscire un clamoroso colpaccio in rimonta; il risultato però non cambia più, nonostante qualche sussulto, e i nerazzurri falliscono l’ennesima occasione di avvicinarsi al quarto posto.

 

TABELLINO

 

Livorno-Inter 2-2

LIVORNO (3-5-2): Bardi, Valentini, Emerson(56’Duncan), Castellini, Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco(73'Siligardi), Mesbah, Paulinho, Belfodil(55’Emeghara).

A disposizione: Anania, Aldegani, Piccini, Gemiti, Mosquera, Ceccherini,Borja,Coda.

Allenatore: Di Carlo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan(80'Zanetti), Hernanes(69'Guarin), Kuzmanovic, Alvarez(86'Botta), D'Ambrosio; Icardi, Palacio.

A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Kovacic, Cambiasso, Taider, Milito, Ranocchia, Nagatomo.

Allenatore: Mazzarri.

 

Arbitro: Calvarese

Reti: 38’Hernanes, 45’Palacio, 54’Paulinho, 85’Emeghara

NOTE Ammoniti: Hernanes, Samuel, Botta, Castellini,

Espulsi:-

"P.Pennisi