Sono state rese note, attraverso un comunicato diffuso sul sito ufficiale della Lega di serie A, le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 18esima giornata di campionato.
news calcio
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: dieci squalificati
Comminata una multa di 10mila euro al Genoa "per avere suoi sostenitori, all'inizio della gara ed al 16° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco numerosi fumogeni
Dieci i giocatori fermati, tutti per un turno: Acquah (Torino), Bernardeschi (Fiorentina), Castro (Chievo), De Roon (Atalanta), Diawara (Bologna), Greco (Verona), Marchisio (Juventus) Mounier (Bologna) a cui è stata comminata anche un'ammenda di 2mila euro, Pavlovic (Frosinone) e Pellegrini (Sassuolo).
Inoltre è stata comminata una multa di 10mila euro al Genoa "per avere suoi sostenitori, all'inizio della gara ed al 16° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco numerosi fumogeni con conseguente sospensione del giuoco per alcuni minuti;sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA