news calcio

Serie A, Juventus-Milan la decide Dybala

Un lampo di classe del giovane argentino permette ai bianconeri di incassare i tre punti e scavalcare il Milan al sesto posto

Redazione

Nella cornice dello Juventus Stadium si è giocato un Juventus-Milan che non valeva il vertice ma che dava la possibilità ai bianconeri di scavalcare proprio la squadra di Mihajlovic raggiungendo le sesta piazza e continuando la rincorsa alla testa della classifica.

Il primo tempo finisce a reti inviolate, con un leggero predominio territoriale della squadra di Allegri che però rischia di subire gol al '27 quando Bonaventura pesca Cerci che di testa sbaglia tutto. Dall'altra parte una punizione di Hernanes al '40 costringe il giovane Donnaruma ad una bella parata d'istinto, nel mentre un giallo per parte a Sturaro e Kucka.

Il secondo tempo è proseguito senza sussulti fino a quando ad illuminare la serata torinese ci ha pensato Paulo Dybala che ha sbloccato la partita al '65 con un sinistro innescato da un cross in velocità di Alex Sandro sulla fascia sinistra. Poco dopo sempre l'argentino sfiora il raddoppio mentre Cerci e Kucka non concretizzano le proprie folate offensive. Ma alla fine i bianconeri capitalizzano il massimo risultato con il minimo sforzo e portano a casa tre punti importanti.