news calcio

Serie A, Frosinone-Bologna 1-0. Decide un gol su rigore di Dionisi

Al Matusa di Frosinone i padroni di casa vincono meritatamente per 1 a 0 grazie ad una rete dagli 11 metri di Dionisi siglata nella ripresa

Redazione

Match delicato per la permanenza in Serie A quello fra Frosinone e Bologna.

La squadra di mister Donadoni è relativamente tranquilla grazie ai suoi 29 punti. Mentre il tecnico dei padroni di casa Stellone dovrà assolutamente conquistare 3 punti per sperare ancora nel treno salvezza, visti i 16 punti in classifica.

I ciociari giocano una buona parte di primo tempo, tanta intensità e buon possesso palla. Invece i felsinei escono fuori nella seconda metà della prima frazione di gioco, con un paio di azioni importanti. Tonev il più pericoloso dei gialloblu, Ferrari per i rossoblu. Al Matusa i primi 45 minuti si chiudono sullo 0 a 0.

La ripresa si apre con un Frosinone arrembante, Dionisi semina il panico e costringe al cartellino rosso il difensore greco Oikonomidis. Cambia l'inerzia del match, anche se il Bologna regge l'urto delle offensive ciociare. Al 77esimo Rossettini stende Sammarco in area e l'arbitro indica il dischetto. Dionisi si presenta dagli 11 metri: Mirante intuisce ma non riesce a neutralizzare. E' l'1 a 0.

Nel giro di cinque minuti Soddimo e Tonev si divorano il gol del raddoppio, ma il risultato alla fine non cambia. Vittoria importante per il Frosinone.