Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Coronavirus, consiglio di A al Coni. Si va verso il campionato a porte chiuse – FOTO

Si è discusso riguardo i recuperi della ventiseiesima giornate, di come collocare le altre sfide e le semifinali di Coppa Italia

Dario Marchetti

L'emergenza Coronavirus sta mandando in tilt tutto il mondo dello sport. Sono diverse le partite annullate negli ultimi giorni e per questo motivo stamattina alle ore 10:00, presso la sede del Coni a Roma, si è tenuto il Consiglio della Lega Serie A dove sono arrivati il presidente Dal Pino, l'ad De Siervo e alcuni consiglieri della Figc. Alle 12:00 invece è stata convocata l'assemblea straordinaria dove sono intervenuti diversi club tra cui anche la Roma: per i giallorossi presenti Mauro Baldissoni e Francesco Calvo, rispettivamente vicepresidente e Chief Revenue Officer.

CRONACA DELLA GIORNATA

Ore 15.29 - Consiglio terminato. Marotta all'uscita: "Porte chiuse unico strumento per portare a termine il campionato".

Ore 14.47 - Anche gli altri rappresentati delle società stanno andando via senza rilasciare dichiarazioni. Tra questi Lotito, Pradè e Carnevali.

Ore 14.33 - Mauro Baldissoni è andato via dalla sede del Coni senza rilasciare alcuna dichiarazione. Consiglio ancora in corso.

Ore 13.35 - "La Serie A continua, ma a porte chiuse". Questo il commento del Ministro Spadafora uscito da Palazzo Chigi.

Ore 13.13 - Uscito il presidente del Milan Scaroni: "Il consiglio sta per finire. L'assemblea è andata deserta". Questo il suo commento lapidario.

Ore 12:50 - E' arrivato Baldissoni.

Ore 12:15 - Assemblea verso l'annullamento. Presenti al momento nove club: Inter, Juve, Roma, Lazio, Atalanta, Udinese, Sassuolo, Fiorentina e Milan.

Ore 12:00 - Per l'assemblea straordinaria sono arrivati Pradè, Barone e Paratici. Secondo quanto filtra tutti i club di Serie A sarebbero d'accordo sulla questione dei recuperi, l'unica squadra ad essere contraria è l'Inter. 

Ore 11:30 - Arriva Francesco Calvo, Chief Revenue Officer della Roma.

Ore 11:00 - Si discute sulle gare a porte chiuse di marzo, sui recuperi della ventiseiesima giornata di campionato e su come collocare nel calendario le semifinali di Coppa Italia.

Ore 10:50 - Inizia il Consiglio di Lega. Presenti Giuseppe Marotta, Claudio Lotito, Paolo Scaroni, Alessandro Antonello, Stefano Campoccia e Umberto Marino.

Ore 10:45 - Arriva l'ad dell'Inter Marotta: "Napoli-Inter? Non sappiamo ancora nulla. Ci adegueremo a quello che decideranno".