È arrivata l'ufficialità: si resta con il format a 20 squadre. Quest'oggi, nell'assemblea di Lega Serie A, si è discusso sulla possibilità di ridurre il campionato a 18 squadre partecipanti. Come riportato da Rai Radio 1, solo Roma, Juventus, Inter e Milan avrebbero votato a favore di questa nuova composizione, mentre tutte le altre si sono opposte. La Lega Serie A ha emesso anche un comunicato sulla questione: "La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Serie A, confermato il format a 20 squadre: la Roma ha votato per la riduzione
Nessun nuovo campionato con 18 team. Il club giallorosso, così come Milan, Inter e Juventus avevano votato a favore. Si resta, però con lo stesso format
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA