Il Chievo non riesce a battere la Sampdoria: è successo solo 3 volte nei 20 precedenti giocati finora nel campionato di Serie A.
news calcio
Serie A, Chievo-Sampdoria 1-1. Né vincitori né vinti al Bentegodi
Finisce in parità tra gli scaligeri e i blucerchiati. Al gol di Eder risponde Inglese
La squadra di Maran veniva da tre sconfitte consecutive, nonostante l’inizio scoppiettante di questa stagione, ma quello di stasera è un pareggio che sta stretto ai tifosi clivensi, data la grande partita giocata dai padroni di casa. Per i blucerchiati, invece, sempre in grande spolvero Eder che continua a segnare trovando nuovamente il gol e il primo posto nella classifica capocannonieri con 9 reti.
Riguardo la partita è stato un bel primo tempo. Al Bentegodi entrambe la squadre hanno combattuto per 45’ minuti con la squadra di Zenga ad essere andata per prima in vantaggio.
Dopo soli 8’ minuti infatti un passaggio filtrante di Carbonero sorprende la difesa al centro imbeccando Eder che, con un rasoterra chirurgico, trafigge Bizzarri.
La rete del pareggio per i padroni di casa arriva al 35esimo: Meggiorini sfonda sulla sinistra e crossa a centro aerea dove si fa trovare pronto Inglese (oggi alla sua prima presenza da titolare e preferito a Paloschi).
Nella ripresa sono gli scaligeri a farsi pericolosi più volte. Prima con Paloschi, subentrato nel secondo tempo, poi con le continue discese di Meggiorini. Per la Sampdoria da registrare solo un gran tiro di Barretto al minuto 81’, uscito davvero di un niente.
Il Chievo sale a 13 punti in classifica mentre la Sampdoria si porta a 16, a meno tre dalla zona Europa.
di Riccardo Colarusso
© RIPRODUZIONE RISERVATA