La Serie A scende in campo di venerdì per l'anticipo che vede protagonisti Cagliari e Torino all'Unipol Domus. I granata hanno riposato nel turno precedente, il loro match con la Lazio è stato rinviato a causa della Supercoppa. Sardi che, invece, arrivano da un duro K.O. in casa del Frosinone. Il primo tempo della gara è decisivo per indirizzare il risultato, al 23' arriva il vantaggio dei ragazzi di Juric: discesa di Bellanova che mette dentro un pericoloso cross basso deviato in rete da Zapata. Padroni di casa che provano a reagire, ma nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio granata: destro insidioso di Ricci che beffa Scuffet e vale lo 0-2. Nella ripresa Ranieri mischia le carte in tavola e nell'ultimo quarto d'ora tenta il tutto per tutto schierando Lapadula al fianco di Petagna e Pavoletti. L'effetto è immediato e al 77' i sardi la riaprono: sinistro a giro di Viola che trafigge Milinkovic. Il Cagliari prova un disperato forcing finale ma il Toro riesce a portare a casa i tre punti a casa. Piemontesi che raggiungono quota 31 punti acciuffando il Napoli e ad un solo punto dalla Roma.
news calcio
Serie A, Cagliari-Torino 1-2: Zapata e Ricci stendono Ranieri
Anticipo del ventiduesimo turno di campionato che vede i granata imporsi sui sardi all'Unipol Domus. Le due reti nel primo tempo bastano per portare a casa i tre punti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA