news calcio

Serie A, Cagliari-Torino 1-2: Zapata e Ricci stendono Ranieri

Serie A, Cagliari-Torino 1-2: Zapata e Ricci stendono Ranieri - immagine 1
Anticipo del ventiduesimo turno di campionato che vede i granata imporsi sui sardi all'Unipol Domus. Le due reti nel primo tempo bastano per portare a casa i tre punti
Redazione

La Serie A scende in campo di venerdì per l'anticipo che vede protagonisti Cagliari e Torino all'Unipol Domus. I granata hanno riposato nel turno precedente, il loro match con la Lazio è stato rinviato a causa della Supercoppa. Sardi che, invece, arrivano da un duro K.O. in casa del Frosinone. Il primo tempo della gara è decisivo per indirizzare il risultato, al 23' arriva il vantaggio dei ragazzi di Juric: discesa di Bellanova che mette dentro un pericoloso cross basso deviato in rete da Zapata. Padroni di casa che provano a reagire, ma nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio granata: destro insidioso di Ricci che beffa Scuffet e vale lo 0-2. Nella ripresa Ranieri mischia le carte in tavola e nell'ultimo quarto d'ora tenta il tutto per tutto schierando Lapadula al fianco di Petagna e Pavoletti. L'effetto è immediato e al 77' i sardi la riaprono: sinistro a giro di Viola che trafigge Milinkovic. Il Cagliari prova un disperato forcing finale ma il Toro riesce a portare a casa i tre punti a casa. Piemontesi che raggiungono quota 31 punti acciuffando il Napoli e ad un solo punto dalla Roma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.