Il Bologna di Thiago Motta torna alla vittoria e torna a farsi vedere in zona Europa sorpassando momentaneamente propio la Roma. Male il Sassuolo che vede la zona retrocessione lontana un solo punto. Il primo tempo sorride ai neroverdi che al 13' vanno in vantaggio con Thorstvedt che sfrutta un clamoroso errore di Skorupski. Dopo 10 minuti è il solite Zirkzee a rispondere: girata al volo dell'olandese che beffa Consigli. Il Sassuolo però gioca bene e al 34' è nuovamente avanti: gran sinistro da fuori di Volpato che non lascia scampo al portiere rossoblu. Nella ripresa la musica cambia ma la muraglia neroverde regge fino al quarto d'ora finale, poi crolla rovinosamente. Al 73' Fabbian di testa batte Consigli e rimette il risultato in parità sul 2-2. L'equilibrio dura poco perchè Ferguson con un gran destro dal limite la infila all'angolino e porta avanti i suoi. A completare l'opera ci pensa Saelemaekers che supera Tressoldi e supera l'estremo difensore neroverde di punta. Il derby dell'Emilia lo vince il Bologna che si rilancia in classifica.
news calcio
Serie A, Bologna-Sassuolo 4-2: Ferguson e Saelemaekers decidono il match
Torna a vincere la squadra di Thiago Motta dopo essere stata sotto per buona parte della partita, il finale è amaro per i neroverdi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA