Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Serie A, Casini eletto nuovo presidente di Lega: scheda bianca per la Roma

Serie A, Casini eletto nuovo presidente di Lega: scheda bianca per la Roma - immagine 1

Dopo la quarta assemblea, il calcio italiano ha il suo nuovo presidente. Nome pubblicizzato in particolar modo da Lazio, Napoli e Fiorentina

Redazione

Il nuovo numero 1 della Serie A sarà Lorenzo Casini. Il suo nome è stato fortemente caldeggiato da Lotito e De Laurentiis e ha vinto la votazione con 11 voti favorevoli, quelli sufficienti per raggiungere l'obiettivo, e 8 schede bianche tra cui quella della Roma. La Lega Serie A ha svolto a Roma nella mattinata la quarta assemblea elettiva, dopo le dimissioni dell'ormai ex presidente Paolo Dal Pino ufficializzata ad inizio febbraio, che ha portato finalmente alla fumata bianca. Sorpassato Andrea Abodi, ex presidente della Lega di Serie B, che prima dell'assemblea sembrava essere il grande favorito per questo ruolo.

Chi è Lorenzo Casini

Avvocato, nato a Roma e capo di Gabinetto del Ministero della cultura, ecco chi è Lorenzo Casini. Oltre a questa carica, il classe '76 è professore di Diritto amministrativo alla Scuola IMT Alti Studi di Lucca e Co-President dell’International Society of Public Law, una società scientifica internazionale con membri provenienti da tutto il mondo e studiosi in tutti i campi del diritto. Nell'ambiente sportivo è conosciuto in particolar modo per essere stato parte del Collegio di Garanzia dello Sport dal 2014 al 2019 e ora sarà il nuovo referente principale del calcio italiano.